Re: Forum o Arena?
Inviato da asterisco il 13/1/2008 4:03:09
Arena? Mi permetto di esprimere la mia personale impressione, circa l'impostazione di taluni commenti di alcune categorie del forum.
La buona parte dei navigatori si connette a determinati siti per trovarvi le informazioni di proprio interesse, la frequenza delle visite sucessive è determinata anche dal grado di soddisfazione in relazione alle informazione trovate, tale principio non è assoluto per tutto il sito ma relativo alle varie categorie di interesse del visitatore.
MI riferisco ai temi del forum che trattano la materia del lavoro e delle retribuzioni e che corrispondono al mio interesse, e immedesimando in un eventuale visitatore, mi pare increscioso che la risposta ad una domanda che stimola il proprio interesse debba poi essere trovata ( ammesso che ci sia ) scorrendo risposte con commenti sciocchi che hanno rilevanza col solo pettegolezzo da piazza e da bar, e per buona pace di questi signori riconosco che anche il pettegolezzo è informazione, tuttavia mentre il commento banale è alla portata di tutti ed è fine solo a se stesso, una informazione che coincide con le risposte attese è valsa il tempo impiegato per formularla, ma l'abitudine ben spregievole di alcuni signori che non demordono e hanno la capacità di rivalutare la chiacchiera di cui dicevo ad una sana lettura, e per questo dovrebbero postare con una bella P proprio come quelle in evidenza sui veicoli guidati da conducenti con autorizzazione provvisoria in attesa del rilascio patente, sono coloro che fanno allegramente delle dichiarazioni diverse da quelle riscontrabili nelle normative di contratto e di legge, facendo affidamento sul l' ho sentito dire ma senza avere una cognizione di causa, alla stregua della bufala che poi circola incontrollata, a questi signori raccomanderei di documentarsi prima di spararne a destra e a manca o quanto meno a non farlo, ne conosco alcuni personalmente i quali ritengono di intendersi di CCNL e per questo di conoscerlo, poi si scopre che quello vigente non lo ha ancora letto, quando incontrate questi signori che quasi sempre le sparano davvero grosse anzi galattiche perchè non si preoccupano delle conseguenze di quel che stanno dicendo, ricordatevi la P sorpassateli o cambiate strada.
Si trovano interventi degni di note di merito, da parte di chi mette a disposizione le proprie conoscenze maturate con lo studio mettendole a disposizione della comunità e producendo valore per tutti.
Tengo a precisare che la mia osservazione non è generalizzata alla moltitudine ma isolata in ristretta a pochi commenti che ho letto.
Quando entro in un forum sull' html per cercare la spiegazione di una comando o la soluzione ad una difficoltà incontrata, non mi è mai capitato di leggere post tipo, quello ha fatto un corso pagato dalla regione invece io con i danari dei miei genitori e magari lo hanno pure raccomandato, e l'altro ribatte che fortunati io invece di tasca mia, ( questi sono gli untori ) ma quel'era il tema ? ha si ! chi ha frequentato un corso di html finanziato dalla regione ha poi trovato lavoro in quel settore ?
Questi intrusi oltre che ad irritarmi mi fanno meditare o la domanda è mal impostata e sono nel forum sbagliato, o questi fanfaroni non hanno di meglio dove andare a scrivere le loro baggianate, credo di aver reso l'idea a chi si riconosce in quello che ho scritto che per fortuna non sono una minoranza rispetto a quelli con la P. che tra le altre cose è anche l'iniziale di un aggettivo che ben introduce ad una delle possibile classificazione dei soggetti indicati che a mio parere vanno a neutralizzare il beneficio che si può ricavare nel trovare i lumi che si stavano cercando riducendo questa opportunità alla mera mediocrità, tuttavia sia per gli untori che per i lumi vige la massima libertà di proseguire su questa o altra strada.
Non sto dicendo che taluni commenti non vadano postati ma quanto meno sono ragionevomente fuori luogo quando la domanda del forum attende una risposta che sottende la natura del diritto o di contratto, per quel che mi riguarda questa è la mia aspettativa, non leggere le chiacchere ce ne sono già tante e non vedo come trarne beneficio da nuove, ma sapere le norme del mio contratto si.
Non ho citato nik perchè non è indispensabile farlo ma ne cito uno solo ADMIN che ha messo in piedi e gestisce tutta la struttura mosso dalla sola passione aggettivo che fa certamente la differenza tra i leoni e i macachi.
Naturalmente quanto detto è una personale impressione e pertanto lascia il tempo che trova.
asterisco
Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=393&post_id=23942