Re: Sistemi tecnologicamente avanzati
Inviato da dragon il 7/3/2007 23:49:28
ciao a tutti, in questo discussione vorrei dire anche io la mia, visto che si parla di sistemi tecnologici avanzati, per ciò che mi riguarda rappresenta solo un paliativo per le aziende di vigilanza privata che adoperano tale fregatura al risparmio di personale, visto che con lapplicazione di tali sistemi di allarme, gli equipaggi da tre sono passati a due unità ed in alcuni casi anche in una sola unità. stà di fatto che il mal funzionamento di tali dispositivi, e addirittura in alcuni casi non funzionanti , poiche le stesse funzionano tramite ponti di telefonia mobile tipo tim, wind e omnitel e come per i telefoni spesso ci si trova in zone d'ombra e quindi non si è coperti di nessun tipo di allarme, il risultato? e che si gioca sempre e comunque sulla nostra pelle. Lo stesso si sarebbe dovuto intendere accompagnati da un equipaggio composto da due unità, e comunque da caveau a caveau se per ritiro o consegna.
invece come sempre in questi casi le aziende hanno voluto intendere anche per percorsi di consegne di più punti che come sappiamo comprendono casseforti esterne di supermercati e di p.t. ecc... comunque la cosa più raccapricciante è, tenendo conto che una unità deve rimanere sempre e comunque sul furgone l'altra unità deve operare sempre e comunque da sola. Chi ci guarda le spalle???
A tal merito mi sono rivolto al questore rivolgendo a lui questo problema, ho ottenuto una regolamentazione di questura per tutto cio che riguarda il trasporto valori e non, risultato? gli istituti non hanno alcuna intenzione di adeguarsi a tale rogolamento che prevede anche le ronde notturne e diurne con due unità, che prevede il rimborso spese auto se ci si porta sul posto di lavoro con la propria auto(per i servizi di postazioni fissi) eccc. resta solo da fare ,cosa che ho fatto denunciare il tutto al questore. appena nuove avrete in merito altre notizie. Grazie per l'attenzione . ciao a tutti
Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=54&post_id=1802