L'Arena
IL GIORNALE DI VERONA
Domenica 18 Luglio 2010 LETTERE Pagina 27
AUTOVELOX
Come rovinare
un vigilante
Un autovelox fisso sulla provinciale Valeggio-Castelnuovo. Una guardia giurata che corre tutta notte e in pochi minuti uno stipendio si volatizza nell’aria! È quanto mi è successo quando mi sono visto recapitare nei giorni scorsi un addebbito per un importo di 700 euro e la decurtazione di 15 punti della patente in seguito a tre contravvenzioni al codice della strada per eccesso di velocità.
Il punto della situazione è, che ho preso le multe in servizio e mentre mi recavo a verificare un allarme di un’azienda.
Sono anche l’amministratore del sito
www.guardieinformate.net, il portale che da voce a oltre 7.000 vigilantes d’Italia, e so benissimo che le guardie giurate non sono esonerate dal codice della strada ma è pur vero che, non vendiamo patate (con tutto il rispetto per questa forma di commercio), bensì lavoriamo! per garantire la sicurezza dei cittadini, per sventare furti o atti criminosi.
Ma facciamo tutto ciò senza nessun ausilio, da soli e in più ci ritroviamo in una situazione, come la mia, dove mi vedo addebitato più di metà stipendio perchè ho superato di pochi chilometri il limite previsto e mentre andavo su un allarme.
L’azienda naturalmente mi ha addebitato i costi dei verbali e ora non mi rimane altro che pagare e fare ricorso.
Il problema è di livello nazionale e non soggettivo, pur amareggiato proseguo comunque il mio lavoro con dedizione e attenzione.
Leonardo Cea
VERONA
www.larena.it
Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=2&topic_id=10010&post_id=117304