Re: FERIE

Inviato da  FFS il 9/9/2007 17:47:12
Ci sono troppe situazioni locali, diversissime le une dalle altre che ci costringono a essere coscienti e razionali del "possibile" e dei sacrifici necessari per accontentare tutti.
Dove tutto funziona normalmente, non c'è problema ma in altri IVP è davvero difficile, organizzare ottimamente i turni delle ferie e coprire nel contempo i vari servizi.
Non è sempre valido il discorso che "son problemi loro" anzi, sono sempre problemi nostri, perché l'IVP per quanto non sia un ente morale di beneficenza, deve pur mantenere attivo il proprio servizio verso i suoi clienti che tra l'altro, ci garantiscono lo stipendio.
Perciò, in tali situazioni credo sia saggio accorciare da 15 a 10 gg. le ferie estive per usufruirle tutti nel periodo più consono (da Giugno a Settembre) poi se c'è la possibilità, si può anche pensare a un successivo turno nei mesi invernali, magari anche a Dicembre ma sempre alle condizioni già dette prima, nell'altro post.
Nonostante, sia contrario agli straordinari e ai riposi/permessi spostati o saltati, in questi casi specifici li ritengo sopportabili (diciamo..., il male minore) per garantire una breve pausa da trascorrere in pace con i propri familiari, visto che spesso non ne abbiamo il tempo.

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=26&topic_id=1133&post_id=12747