Re: Softair "particolare" come allenamento

Inviato da  LOST il 26/8/2009 9:42:53
pratico da anni il softair, posso assicurarti che è molto utile per tutti quelli che usano armi per lavoro.

utile prima di tutto perchè ti fa capire quanto sia facile perdere la vita in un conflitto a fuoco, pistola o fucile, buoni o cattivi, in copertura o all'assalto conta poco si muore tutti anche i piu bravi!
Poi durante i games anche se sai che è solo un gioco e non muori realmente (gioco fino un certo punto se ti arriva un pallino sui denti teli rompe) vi posso assicurare che l'adrenalina è al massimo e anche se sei bello in copertura in una stanza impari cosa vuol dire panico.

A livello tattico puo essere utile solo per forze di polozia o militari e neanche, considerando le differenze con la realtà, del tipo:
-di solito c'è un rapporto 3/1 tra attacco e difesa, quindi per bonificare una stanza con un difensore posso sacrificare 3 attaccanti, in questo caso saremmo in parità.
-le "armi" utilizzate hanno caricatori di 300/2500 pallini, fanno raffiche da 20/25 colpi al secondo, tiro utile scarso massimo 60 metri e pallino relativamente lento 90/100 m/s se ti sparano da 50 metri e vedi il pallino arrivare riesci tranquillamente a scansarti alla matrix.

Comunque è un bel giochino (quando si dichiarano)

Ciao LOST

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=30&topic_id=6773&post_id=94460