
Assaltato un portavalori della Prosegur
Data 4/8/2015 5:00:00 | Categoria: CRONACA
| Prosegur, la guardia: "Ho visto uomini con fucili e pistole mascherati" G.P. Ha raccontato la violenza con cui circa 10 persone hanno attaccato il blindato. José MarÃa Jarpa / 2015/03/08 - 06:10 0 url -A + A Una guardia e un bandito morti nella sparatoria. Una delle quattro guardie sopravissute racconta:
Ho sentito il mezzo frenare bruscamente, poi persone incappucciate che con armi in pugno ci hanno detto di scendere.
Una volta scesi qualcosa deve essere andato storto, uno dei banditi ha incominciato a sparare e le guardie hanno cercato di difendersi. Poi l'arrivo della polizia.
L'addio al collega caduto.
Familiari, colleghi e vicini di casa hanno salutato ieri Rafael Pardo. Intorno al 15.40 ore, tra gli applausi, ha lasciato il corteo funebre scortato da sei camion di Prosegur e altri cinque membri di altre società di sicurezza. Al cimitero sono arrivati ​​i discorsi e messaggi d'onore per il lavoratore.
"Siamo stati 54 giorni in sciopero per risolvere questo genere di cose e noi non ci ascolta nessuno", ha detto il presidente del sindacato dei lavoratori della società , Hugo Munoz, che ha aggiunto che tali incidenti, "è anche responsabile lo Stato, che Deve diventare parte di società controllate ". I lavoratori hanno annunciato che andranno a La Moneda il Martedì e il Presidente Bachelet lascerà una lettera chiedendo che vengano intraprese le opportune azioni.
Country Manager di Prosegur in Cile, Antonio Montero, ha detto che "stiamo facendo i rinforzi necessari e seguendo le regole. Questa settimana dobbiamo ancora incontrare con il Ministero dell'Interno per rivedere i protocolli di sicurezza ". http://www.latercera.com/noticia/naci ... -fusiles-y-pistolas.shtml
|
|