Citazione:
vomersv ha scritto:
il discorso è che noi possiamo anche essere indagati senza notizia di reato , quindi possono farci quello che vogliono e poi spiegarci i motivi e se non li trovano l'inventano.Siamo facilmente perseguibili e quindi .....inchiappettabili...
Purtroppo è proprio così, se per qualche motivo hai fatto qualcosa che può essere interpretato come un'affronto o una mancanza di rispetto verso un rappresentante delle FF.OO. sei finito.
Avendo già notato precedentemente un "certo"

atteggiamento nei miei confronti da parte di qualche membro di quella Caserma, per PAURA, e non mi vergogno a dirlo ( era il periodo che era stato ammazzato di botte

uno in caserma ) ho temporeggiato e non mi sono presentato IMMEDIATAMENTE in Caserma, e mi hanno affibbiato il 650 C.P.
Vero che tra la prima convocazione ( telefonata ) e il mio presentarmi è passata SOLO POCO PIù di UN'ORA..... ma tant'è bastato perchè mi affibbiassero tale GRAVE imputazione.
Vero che nel frattempo, palesemente preoccupato ho cercato di avvisare il mio Avvocato, che però non c'era ( sabato pomeriggio ) e subito dopo, qualificatomi ed esposti i miei TIMORI, ho chiesto con una telefonata in QUESTURA sui miei obblighi a presentarmi così tempestivamente in Caserma dei C.C. e quì, forse perchè male informato, il mio interlocutore ( Poliziotto ) mi ha detto che NON avevo nessun obbligo, non essendoci stata alcuna RICHIESTA FORMALE, anche se comunque mi ha CONSIGLIATO di presentarmi ... magari accompagnato se avevo qualche timore...come ho fatto poco dopo.
Questo fà capire comunque QUANTO POCO possa comunque "bastare" per farti prendere in brutto occhio e che i tuoi TIMORI vengano scambiati per STRAFOTTENZA o peggio per MANCANZA di RISPETTO verso le FF.OO.
Ecco quindi come dal NIENTE riescano a "montare ad arte" qualche IMPUTAZIONE con l'intento poi di INCHIAPPETTARTI proprio come ha confermato poco sopra VOMERSV.
P.S. = per la cronaca comunque il GRAVE motivo di una cosi TEMPESTIVA CONVOCAZIONE in CASERMA dei C.C. era stato che il mio "vicino" la sera prima, verso le 19.00 aveva sentito i miei bambini che si rincorrevano nell' appartamento soprastante il suo ( dove appunto abitiamo ) .... questo GRAVE ATTO aveva richiesto pertanto una mia URGENTE CONVOCAZIONE.
