Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!
Iscritti
Membri:
Oggi: 1
Ieri: 10
Totale: 8206
Ultimi: fabrisoli

Utenti Online:
Anonimi : 16
Iscritti : 3
Totale: 19
Iscritti Online [Popup]
kio73
fabrisoliForum GpG
DAleoPForum GpG
Fai una donazione!
Facebook

Condividi

Gruppo GuardieInformate

Sito mobile! Seguimi su Libero Mobile
Il Blog delle GpG
FRIENDS GOOGLE
Portavalori.net
Pubblicita'!!

Top videos (t)


Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2)


Re: Prestanza fisica
Matricola
Iscritto il:
20/12/2010 17:19
Da Brindisi
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
Salentinu credo di sapere per quale istituto lavori; è un male che non ci si opponga a questo tipo di turni, che non credo nessuno possa imporvi.
Per la mia esperienza (proprio di questo tipo), comunque la sottomissione non paga, anche se si è assunti con contratto a tempo determinato, come immagino che sia nel tuo caso.

Data invio: 25/12/2010 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Allievo
Iscritto il:
23/5/2010 18:51
Da trieste
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 110
Offline
contraddico Claudia77, per combattere bisogna essere almeno in una posizione di parità, mentre il contratto a termine pone l'istituto in una situazione di superiorità, avendo l'opportunità di risolvere il problema con il mancato rinnovo.(comunque ha ragione dicendo che è un male che non ci si opponga a certi turni, ma è compito esclusivo di chi è a tempo indeterminato)

Penso che nel caso di Salentino (e dei tanti nelle sue condizioni) gli convenga, dopo essersi accertato che la percentuale di contratti a termine è regolare(art. 52 ccnl), di tenere duro fino a quando è fisso, e subito dopo far valere con forza le sue ragioni.
E' inutile combattere quando si è certi della sconfitta.

Nel periodo in cui è costretto a fare tutto, tenga nota dei turni, delle ore svolte,dei riposi mancanti,se non ha goduto delle giuste ferie durante l'anno, del superamento dell'orario consentito,etc. etc., poi nel contratto trovi gli articoli che non vengono rispettati e quando è fisso (o lp mandano via), vada all'ispettorato con la documentazione dei turni con il riferimento degli articoli disattesi(in ogni caso, anche se non saranno sanzionati, la ditta avrà un controllo è dovrà state attenta per il futuro, regolarizzando almeno quello che ha denunciato).


Ovviamente questa è solo la mia opinione, in ogni caso devi valutare come si comporta la ditta nei confronti di chi è in prova e decidere il modo più vantaggioso di comportarti, da fisso se riesci a creare un gruppo e fare sindacato, dopo un inizio di muro contro muro, vedrai che si regolarizzano.


Il rischio maggiore è di abituarsi a queste condizioni(è la loro tecnica) e perdere la voglia di farsi rispettare, o non combattere per paura di perdere il nulla che abbiamo conquistato.

Ho visto molti cambiare ditta perché erano stufi della situazione, ma hanno solo cambiato padrone e disaggi, l'unica possibilità che abbiamo è tentare di migliorare le condizioni nel nostro posto di lavoro.

Data invio: 26/12/2010 0:58
_________________
Va beh, continuiamo così, facciamoci del male.
(N. Moretti dal film Bianca)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Matricola
Iscritto il:
20/12/2010 17:19
Da Brindisi
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
Se si è "costretti" a fare turni di 15 ore si è già in una condizione di superiorità, dal momento che mi pare evidente che l' ivp non si attiene ai requisiti minimi di qualità degli istituti di vigilanza (art. 257, comma 4 del Regolamento di esecuzione TULPS) in particolare, in questo caso, al punto 4.1.5.
Tuttavia, finchè ci aspettiamo che i nostri diritti li facciano valere altri per noi, non mi sorprende che non si abbia neanche il tempo di andare un'ora in palestra....

Data invio: 26/12/2010 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Esperto
Iscritto il:
8/10/2009 9:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 695
Offline
ciao claudia leggevo i tuoi post cosa dire ovviamente fare attività sportiva giova ,ma credo che c,entri ben poco con la professione da gpg.in tanti anni ne ho visti di gran fusti e molti di questi avevano perfino paura ad andare su allarmi,sinceramente preferirei vedere più gpg con la divisa in ordine e con un pò di pancetta che vedere un fisico bestiale ed indossare la divisa come dei barboni. spesso si vedono gpg con divise sporche e puzzolenti scarpe di ogni tipo addobbi come se si stessero recando ad una festa in maschera,come dicevo personalmente preferirei più ordine ovviamente se poi si aggiunge una bella presenza fisica e sempre meglio.

Data invio: 26/12/2010 15:43
_________________
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Matricola
Iscritto il:
29/12/2008 10:34
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 38
Offline
quoto max71,ma la materia grigia non e' un muscolo importante? la prestanza fisica e nulla in confronto al cervello al sangue freddo che in questo mestiere serve, credimi ci vuole lucidita' e cervello , nulla toglie a mantenersi in forma , ma non fai paura per i muscoli

Data invio: 26/12/2010 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Allievo
Iscritto il:
15/8/2007 10:05
Da verona
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 140
Offline
Citazione:

Salentinu ha scritto:
volere è potere dice claudia77 ma...sono iscritto in palestra ma mi crederai o no da 2 settimane il mio turno va dalle 16 alle 7.00...assurdo vero?eppure è così,nella nostra categoria succede anche questo...purtropo non ho diritto di replica xkè altrimenti mi ritroverei in mezzo a una strada e disoccupato.purtroppo data la mia posizione contrattuale "devo" farlo...e se volere è potere allora mi sa che x fare un pò di attivita fisica mi devo portare la palestra sul posto di lavoro xkè proprio di tempo io non ne trovo!!!e di tempo se ne trova pochissimo anche per i propri cari e x ogni cosa in generale!!!


Nella nostra categoria questo non succede, orari dalle 16.00 alle 07.00 significano mettere una guardia dalle 16.00 alle 24.00 è un rimbambito pericoloso per se stesso e per gli altri per le restanti ore. La tua posizione contrattuale sarà a tempo determinato, ma se ti informi meglio sulle leggi, rischi meno a fare meno ore di quello che stai rischiando ora a farne quante ne fai. Inoltre se ti informi meglio, non è così facile lasciare a casa un dipendente dopo la scadenza del contratto "se non per giusta causa", ricordati che la ditta non può assumere per un anno, o tu hai la prelazione al rientro, a meno che la tua ditta non sia cinese...

Data invio: 26/12/2010 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Allievo
Iscritto il:
15/8/2007 10:05
Da verona
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 140
Offline
A Claudia77 vorrei far notare che il video su youtube, è uno spot pubblicitario, non realtà. Il fisico muscoloso, asciutto, forse può servire per determinate presenze in posti come centri commerciali ecc. ma per il resto credimi Claudia, che di Vito Catozzo ce ne sono in Polizia nei CC e anche nell'esercito in prima linea. Non saremmo certo noi guardie a rovinare l'immagine dell'Italia ...

Data invio: 26/12/2010 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
21/1/2009 15:40
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 269
Offline
ha ha ha io me la rido ma che fisico vuoi che ci voglia l unica cosa che serve per fare la gpg e la testa.e per dirla in napoletano la cazzimma(cattiveria) ,quando possiedi queste 2 cose sei una guardia con i fiocchi ciao a tutti

Data invio: 28/12/2010 3:32
_________________
l uomo giusto non a paura di dare senpre tutto per un amico vero (gli amici si coprono in tutto senpre)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Prestanza fisica
Matricola
Iscritto il:
21/2/2010 6:38
Da Lecce
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 51
Offline
è da 10 anni che faccio la guardia giurata....so come vanno certe cose!!!claudia,ho letto di dove sei e probabilmente non avrai problemi a risalire all'istituto al quale appartengo ma...troppo facile parlare e molto più difficile affrontare delle battagle quando si è da soli o in pochi e soprattutto con un contratto a tempo determinato.di vere e proprie guerre contro l'istituto(parlo dei miei vecchi istituti)ne ho fatte tantissime ma perchè forte di un contratto a tempo indeterminato,dove x il licenziamento ci deve essere la giusta causa,e sai com'è finita ogni volta?in un nulla di fatto.claudia,purtoppo troppa gente mangia alle spalle degli ivp:le istituzioni,gli ispettorati del lavoro,i sindacati stessi,i politici...ai nostri titolari tutto è dovuto e tutto è concesso.è brutto da dire ma è la realtà...loro ne escono sempre puliti in un modo o nell'altro!oh,non dico sia sempre così ma questa è la negativissima esperienza che io e i miei colleghi abbiamo avuto.personalmente ho fatto una denuncia scritta contro il mio vecchio istituto di vigilanza che probabilmente ora giace dimenticata su qualche tavolo della questura o della prefettura,visto che di quanto mi succedeva erano stati messi a conoscenza tutti gli organi competenti che si dovrebbero preoccupare di vigilare sul nostro mondo e che invece in realtà se ne fregano di come effettivamente vanno le cose,forse perchè già messi a tacere con il solito regalino di turno.troppa corruzione,troppo schifo...che dirti:ormai gli anni passano e sono arrivato in un momento della mia vita in cui,anche x l'età, non mi posso permettere di perdere questo posto di lavoro che nonostante tutto è oro vista la crescente disoccupazione.ora devo tacere e sopportare(lo so,non dovrebbe essere così)ma dai tempo al tempo.non sono nuovo alle battaglie e al momento opportuno si ricomincerà:i turni lavorativi sono stampati settimanalmente su dei fogli....e carta canta!ed esistono degli ordini di servizio...bhè,alla fine tirermo i conti,no?...ma x adesso il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro....ancora per poco però...vedremo!!!

Data invio: 28/12/2010 4:20
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2)

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita'
La sicursiv-Accessori per Operatori della Sicurezza
In ricordo dei colleghi deceduti e uccisi in servizio