Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
|
Action Arms n. 15 in edicola dal 15 febbraio |
|
---|---|---|
Webmaster
![]() ![]() Iscritto il:
4/1/2007 19:21 Da VERONA
Gruppo:
Webmasters Utenti registrati Utenti registrati Messaggi : 14289
![]() |
Ventiquattro pagine sono appena sufficienti per raccontare quello che i nostri inviati hanno visto allo Shot Show 2011 di Las Vegas: il mercato americano dà segnali importanti e gli operatori italiani, come raccontiamo dettagliatamente, rispondono nel modo migliore.
Fra le novità, il revolver Smith & Wesson 627 in calibro 38 Super Auto rappresenta una proposta tecnica che coinvolgerà gli appassionati dell'arma a tamburo: il Performance Center S&W; riesce di nuovo a stupirci con una realizzazione che non ha praticamente concorrenti. Nel campo delle carabine da tiro in 22 LR, analizziamo il "fenomeno Bleiker", un piccolo costruttore elvetico maniaco della precisione che realizza dei prodotti eccezionali, utilizzati sia nel tiro a segno sia nelle gare di Bench Rest. Un'altra interessante novità dalla Mitteleuropa è la carabina Merkel SR1 in allestimento "Basic", da noi provata in calibro 30-06: qualità made in Germany che per il prezzo interessante può coinvolgere anche i nostri cacciatori di cinghiali. La Nuova Jager è ditta specializzata nel settore delle ex-ordinanze: in questo numero di Action Arms illustriamo alcune novità, come gli Sturmgewehr 57 con attacco dell'ottica, le mitragliatrici MG34 demilitarizzate o la carabina NJ modello 99, in pratica una replica dell'inavvicinabile Beretta BM 62. L'avancarica si apre a nuove possibilità grazie al sistema a tiro ridotto inventato dalla Pedersoli, che permette di sparare delle particolari palle di polimero propulse da un normale innesco: oggi la ditta gardonese vende a prezzo abbordabile una pistola, la Continental Duelling, concepita espressamente per quest'attività indoor, cosicché ci si può allenare anche in casa. La tecnica vede nel numero 15 di Action Arms due begli articoli: Mirko Mazza ci spiega come preparare un fucile a pompa per le competizioni (il segreto è l'olio di gomito, ma bisogna sapere come fare!), mentre con gli strumenti della ditta Tàni di Alessandria è possibile misurare esattamente le misure delle canne e delle camere di cartuccia delle carabine; un modo molto "scientifico" per fare sparare meglio la propria ex-ordinanza, ma anche per evitare fregature. Ancora quattro pagine sono dedicate allo Shot Show: in esse si parla dei coltelli e di tutte le più recenti proposte che, tra l'altro, in qualche interessante caso, arrivano proprio dai costruttori italiani. Anche in questa “edizione speciale” di Action Arms non mancano comunque i consueti appuntamenti con i consigli dell'esperto Tony Zanti e con gli aggiornamenti da parte delle nostre associazioni-partner: Guardie Informate, theGunners, la Federazione Italiana Action Shooting, la Federazione Field Target Italia, la new entry costituita dalla Long Range Italia. Sempre a proposito di novità, vi presentiamo un'inedita rubrica per gli amanti delle fiction televisive: Cristina Brondoni parte dagli anni Settanta per affrontare, articolo dopo articolo, l'evoluzione del rapporto tra gli eroi del piccolo schermo e le armi che prediligono. http://www.actionarms.it Allega: ![]() ![]() ![]()
Data invio: 11/2 18:50
|
|
_________________
Ci sono solo pochissime persone che lottano tutta la vita:costoro sono indispensabili. (B. Brecht) Il sito nazionale delle guardie giurate |
||
![]() ![]() |
|
Re: Action Arms n. 15 in edicola dal 15 febbraio |
|
---|---|---|
Webmaster
![]() ![]() Iscritto il:
4/1/2007 19:21 Da VERONA
Gruppo:
Webmasters Utenti registrati Utenti registrati Messaggi : 14289
![]() |
E per i lettori di Guardieinformate ,l'articolo con intervista al Tenente Trovato dell'Europol di Alcamo
Data invio: 11/2 18:51
|
|
_________________
Ci sono solo pochissime persone che lottano tutta la vita:costoro sono indispensabili. (B. Brecht) Il sito nazionale delle guardie giurate |
||
![]() ![]() |
Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.
Pubblicita'
In ricordo dei colleghi deceduti e uccisi in servizio