Segnala messaggio:*
 

Re: Tempi da'attesa infiniti

Oggetto: Re: Tempi da'attesa infiniti
da gpgcomo su 23/3/2017 9:31:24

Citazione:

Fra87 ha scritto:
Quello della questura di Roma mi ha detto che finchè non firmo un contratto non mi fanno fare il giuramento,garanzie non c'e ne sono cosi' ho capito


Fra87 ti sei probabilmente espresso male: tecnicamente il tuo decreto non esiste proprio perché per il rilascio l'Istituto deve presentare la lettera d'assunzione, che non ti ha ancora fatto firmare, e l'avvenuta iscrizione a INPS s INAIL..
Ad oggi tu possiedi solo il nulla osta all'impiego come guardia giurata ma come sai non è detto tu venga assunto perché questo è concesso agli Istituti, scorretto ma possibile, con buona pace delle Prefetture, Questure e Carabinieri che nel tuo caso e in molti altri hanno lavorato senza che sia avvenuta l'assunzione.
Ciò non toglie che puoi farti rilasciare il nulla osta dalla Prefettura e farti il giro degli IVP della tua zona, magari hanno bisogno e finisce questa commedia tipicamente all'italiana, dovuta ai tempi troppp lunghi che vanno dalla firma dell'Istanza alla conclusione dell'iter dei controlli, tempo perso in cui molte cose possono essere cambiate e venuta meno l'intenzione ad assumere.
Qualcuno se la prende troppo comoda in questo "iter", chi più chi meno..

Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate