Segnala messaggio:*
 

Re: Guardie giurate in Olanda, come funziona?

Oggetto: Re: Guardie giurate in Olanda, come funziona?
da Gio_NL su 22/1/2011 10:36:12

Qua la cosa è lunga, ma cerco di esser sintetico!!
Sicuramente la prima grande distinzione che colpisce chi guarda un beveiliger è la totale assenza di qualsiasi arma in dotazione, non solo armi da fuoco, ma anche di difesa. Noi abbiamo solo la torcia e la radio!!Per qualsiasi servizio.
Una grande differenza invece è che in confronto all'Italia, noi siamo dei "professionisti della sicurezza" (attenzione non voglio offender nessuno con questa definizione) e che qui, per poter lavorare nella sicurezza hai bisogno di un diploma statale. Le strade per ottenerlo sono due. se sei ancora studente puoi iscriverti in una scuola superiore e farai un corso di due anni per ottenere il LIVELLO 2 che ti consente di lavorare seriamente. Oppure chi ha gia superato l'età scolastica puo fare un corso di 6 mesi pagando circa 2000 euro, farà uno stage di minimo 400 ore non retribuite e quasi 4 ore di esame, due esami teorici ed tre pratici.(se volete qualche spiegazione in più a riguardo ditelo pure)
per i salari invece variano un po a seconda della azienda per cui si lavora, nel mio caso

Qui lo stipendio si contratta a ore, non si riporta sul contratto il salario mensile, ma dopo il diploma si guadagna 10,23 lordi all'ora, per poi passare ad un massimo di 12.19. >Diciamo che alla fine lo stipendio va da un minimo di 1300-1600 ad un massimo di 2000 euro netti.

Riguardo i calcoli per i turni:
07.00-18.00 ore di lavoro è del 100% (vale a dire normale tariffa oraria)
18,00-24,00 orario di lavoro è di 110% (ossia il 10% sopra il vostro stipendio base oraria)
24.00-07-00 è 120%, Venerdì dalle 24.00 alle ore 24.00 Domenica si otterrà il 135%

Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate