Segnala messaggio:*
 

Re: CCNL SECURITY :GUARDIE GIURATE ???

Oggetto: Re: CCNL SECURITY :GUARDIE GIURATE ???
da xxxxxxxxxx su 5/5/2012 13:20:48

Ma roba da matti!...

Dunque. Se non si tratta di una bufala, non ne discosta di molto.

I contratti nazionali sono siglati dai:

RICONOSCIUTI GIURIDICAMENTE rappresentanti della categoria in termini di IMPRENDITORI ovvero FEDERSICUREZZA (Assvigilanza, ANIVP, UNIV); oltre che L’ANCST - LEGACOOP; FEDERLAVORO E SERVIZI - CONFCOOPERATIVE; L’Associazione Generale Cooperative Italiane - A.G.C.I.

RICONOSCIUTI GIURIDICAMENTE rappresentanti dei lavoratori ovvero la Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Turismo e Servizi (FILCAMS - CGIL); la Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo; Servizi (FISASCAT - CISL); la Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi (UILTuCS - UIL).

PUNTO.

La banalità del contratto qui riportato è che proponente in carta intestata UNISC meramente le firme di:

UNISC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
FEDERSECURITY – Federazione nazionale sicurezza sussidiaria
COFAEL – Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori.

E chi so questi????!! Di certo non ci rappresentano giuridicamente!

SE esclusa la bufala, mi viene da pensare che questi hanno coalizzato e stipulato un contratto tra minoritari che vorrebbero far passare per contratto di categoria… probabilmente presentato e accettato dal ministero del lavoro come al solito senza sapere nulla di quello che approvano. In questo contesto il contratto è nullo. Ma non comprendo perché non sono stato informato dai vertici provinciali di una sigla sindacale maggioritaria con cui collaboro. È stato fatto tutto dietro le quinte, come una specie di ammutinamento delle tre sigle firmatarie?... Allora sarebbe già scoppiato uno scandalo!... ma?!

Comunque è una mia opinione; non mancherò di accertarmi.

Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate