Gaspare rispondo subito alle tue domande:
E’ giusto chiedere scusa a Striscia e non al malcapitato?
Questo lo affermi tu..le mie scuse erano rivolte sia a Striscia e anche per come il collega si era posto alla situazione, senza alcun rispetto per il diversamente abile.
E’ giusto condannare solo il collega?
Si, perchè noi siamo responsabili delle nostre azioni e non l'Istituto o altri.
Poi se vogliamo parlare di cosa non fanno gli Istituti, apriamo un altro topic.
E’ giusto per te sospendere o qualcosa di peggio solo a quel collega?
Per me è giusto prendere un provvedimento disciplinare...ma nessuno vuole la testa del collega anche alla luce di quello che ha scritto il collega Roccittu e la cosa mi fa solo che piacere il fatto che sia un collega preparato e professionale.
Ma se quello fosse stato il suo comportamento standard, di tutti i giorni allora per me...e sottolineo per me potrebbe andare a far dell'altro.
Per finire..personalmente non devo chiedere scusa a nessuno, ho fatto le scuse a striscia prendendo le distanze da quel tipo di "GpG" che non mi rappresenta ( una forma di denucia) poichè ho espresso un mio pensiero su un azione di un altra GpG...reputandolo fuori luogo, privo di senso civico e buonsenso..e fortunatamente altri colleghi la pensano come me.
Gaspare a me piace discutere, anche animatamente, poichè le trovo costruttive.
Cmq non volevo recarti nessuna offesa personale, dico quel che penso con passione perchè come detto prima Amo il mio lavoro, come te del resto, altrimenti non ci ritroveremo quì in questo "Santo forum"

a parlare delle nostre problematiche a consigliarci e perchè no anche a discutere animatamente.