Matricola 
Iscritto il: 21/7/2013 4:37
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
|
Salve a tutti, lavoro presso una agenzia privata di vigilanza da quasi 3 anni. esattamente in uno stabilimento enorme molto affollato il giorno e molto buio la notte. da solo in entrambi i casi. Sto leggendo molte discussioni riguardo a questo lavoro e non trovo nessuno che sia messo peggio di me. più che consigli vorrei consolare chi come me fa questo lavoro: (prendo i dati dall'ultima busta paga che ho, Maggio 2013)
Qualifica - Custode Livello A1 Ore lavorabili 202,50 Paga base 1.029,33. questo sostanzialmente è quello che dice la busta paga. quello che invece ho fatto è:
Ore lavorate 240 Paga Reale 960 - 2 euro del bonifico. ebbene sono 4 euro all'ora, non esistono distinzioni tra festivi e notti. arrivo a toccare anche le 270 ore mensili.
Il ritmo di lavoro è (quando va bene), questo:
lunedi dalle 6 alle 18 martedi dalle 18 alle 6 mercoledi "riposo" giovedi dalle 6 alle 18 venerdi dalle 18 alle 6 sabato "riposo" domenica dalle 6 alle 18
quando i turni sono più duri sono praticamente anche 5 giorni di fila quindi ad esempio delle notti, dalle 18 alle 6 per anche 5 giorni.
quindi 12h di lavoro.
il lavoro diurno: -aprire e chiudere i 2 cancelli -segnare nome cognome orario di qualsiasi persona/macchina/mezzo oltrepassi il cancello -ritirare la posta -indirizzare gli ospiti -ritirare i curriculum -annotare gli appuntamenti -primo soccorso (piccoli tagli o la rimozioni di corpi estranei nell'occhio) -telefonare ad esempio il magazzino se ci sono corrieri -custodire chiavi sigillate dalla guardia di finanza ad altre chiavi "scottanti", che se devono essere prese bisogna compilare un modulo (creato da me perchè non mi è stato mai dato) -indirizzare dove parcheggiare (200 metri distanti dalla portineria) -controllare che gli ospiti non vadano a passeggio -uscire ogni volta dalla portineria quando chiunque entra o esce dallo stabile, anche se lo fa 10 volte, a prescindere se diluvi o meno, quindi porta aperta sempre ed in ogni caso, anche se l'acqua entra dentro -svuotare i cestini a portata di portineria -pulire il bagno che non è dentro la portineria (in portineria non cè) -pesare i mezzi in entrata in uscita (molto raro) -pulire a fine turno la portineria (ok giusto)
la notte: (se la notte non cè nessuno cioè il 99%delle notti, altrimenti si fa come il giorno) - ogni ora circa fare la ronda di controllo -se qualche dipendente va in malattia mi avvisa telefonicamente ed io la mattina avviso gli uffici
ok penso di aver scritto tutto.. tranne che..
di giorno: -non esiste la pausa pranzo -non esiste andare in bagno -le ferie sono 7 giorni all'anno -la media di un movimento da segnare è 1 ogni 2 minuti -essendo una fabbrica di circa 300 dipendenti + corrieri + posta + telefono sfido a voi ad andare in bagno.
la notte: -davvero buio avevamo una vecchia panda, dove un tempo il capo (esterno all'azienda) ci dava i soldi per comprare la benzina. solo quella, gomme bucate affari nostri.(media di una foratura alla settimana) (benedico gli sfascia carrozze che con 15euro compro a spese mie 3 gomme di scorta) -sostituite diverse volte le candele, cambio d'olio, pompa benzina, filtro, insomma, il meccanico a spese mie. adesso quella macchina non tiene il minimo, non si toglie la retromarcia ed ha la scatola dello sterzo rotta quindi va solo dritta, mi ritrovo ad utilizzare la mia macchina privata per fare 1km ogni ora in strada piena di oggetti che forano le gomme. -la torcia a spese mie -la divisa (maglietta semplice con scritto security)a spese mie perchè dopo 3 anni quella che mi aveva dato lui è distrutta -gli anfibi a spese mie, e ha voluto quelli della magnum al modico prezzo di 180 euro -benzina della macchina di servizio a spese mie -i prodotti per la pulizia a spese mie -il telefono di reperibilità per l'azienda a spese mie -i sigilli per le porte (mia invenzione) a spese mie, che tra l'altro grazie ad essi ci siamo accorti diverse volte di intrusioni di ladri, il problema che il mio capo, che mi aveva vietato di metterli, il giorno che hanno funzionato si è preso il merito dal nostro cliente. -2 telecamere collegate al pc per aver maggior visuale a spese mie (oggetti recuperati) 2 telecamere e 1 monitor da pc, che funzionano grazie al portatile che ci portiamo a lavoro (che è vietato usare, ma quando servono stampe o altre cose, sopratutto per le email allora magicamente dovremmo usare ma sopratutto avere disponibili (tramite internet a spese mie) continuerei all'infinito quindi interrompo qui. beh, pensavi di essere quello messo peggio? naaah.. ci sono io!!
chiedo scusa in caso di off topic e cose del genere
Data invio: 21/7/2013 5:39
|