Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Nuova GPG consiglio aquisto arma
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
12/8/2008 14:03
Da Verona
Gruppo:
Utenti registrati
Moderatore Armi e Dotazioni.
Messaggi : 1641
Offline
Voglio dare qualche consiglio alle future Gpg per quanto riguarda l'acquisto di un'arma.
Di solito una nuova guardia non ha mai avuto tra le mani una pistola e non sa dove sbattere la testa.
Per questo la prima arma si prende quasi a caso o consigliata dall'armaiolo. Molti colleghi che conosco già nei primo anno cambiano o integrano l'arma.
Il primo consiglio prendere un'arma usata. Una qualsiasi arma con meno di 15 anni è perfetta per il nostro lavoro, molto difficilmente ha danni ad esclusione della normale usura della brunitura. Le armi moderne sparano decine di migliaia di colpi e almeno che il vostro usato non sia stato in mano a un allievo di tiro dinamico non ci sono problemi. Questo vi consente di risparmiare molto rispetto al nuovo (da privato -50% , armeria -40% circa) e dopo un anno o quando volete cambiare la pistola per prenderne una più consona al vostro lavoro o gusto lo farete a costo zero.
Per la vendita tra privati è semplicissimo basta una dichiarazione in carta semplice (avendo il porto d'armi logicamente).
Per chi punta subito al nuovo girate,girate e girate per armerie. Su pistole di 700€ è molto semplice riuscire ad risparmiare 100€ da un'armeria all'altra.
Secondo consiglio: chi lavora in armeria è li (giustamente) per vendere e vende quello che ha. A un collega neo assunto è stata rifilata una Glock in 10 auto che vi posso assicurare che non è una passeggiata sparare e nemmeno trovare i colpi. Io cercavo una 40sw mi volevano rifilare una .22. Insomma l'ideale sarebbe farsi un'idea precisa di quello che si vuole cercando anche su questo sito o con riviste, poi andare decisi: “voglio questa o questa...”.
Terzo consiglio: scegliete calibri almeno dal 9 in su. Calibri “strani” (esempio 6.35,10auto,454casull) sono di difficile reperibilità e potreste avere problemi nelle prove ai TSN.

Ricordate che tutte le armi (compresi i revolver) se non vengono pulite e oliate con regolarità si inceppano: il portare in fondina l'arma per mesi sotto acqua, con l'umidità, la polvere sporca più di quanto pensiate.

Ciao!!!

Data invio: 13/5/2011 17:13
_________________
Armi Americane, Auto Tedesche, Moto Giapponesi.
Facebook: Armi e Tecnologia
Blog: armietecnologia.blogspot.com
Podcast iTunes: Armi e Tecnologia
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate