Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



produttività
Matricola
Iscritto il:
26/5/2011 18:09
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 3
Offline
Nella sala conta dove lavoro viene chiesto un minimo di lavorato espresso in contanti o in pezzi lavorati... non sempre è possibile raggiungerlo per vari motivi e questo comporta rimproveri e richiami verbali anche pesanti!!!
Volevo sapere se è vero che è previsto un minimo di lavorato a cui attenersi.
grazie a tutti

Data invio: 26/5/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: produttività
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Sicuramente é diritto dell'imprenditore verificare che i propri dipendenti lavorino con la dovuta diligenza, osservando tutte le disposizioni loro impartite dallo stesso datore di lavoro direttamente oppure da tutti quei suoi collaboratori che lo rappresentano gerarchicamente nell'organizzazione aziendale.

Tuttavia, con lo scopo di affermare e rafforzare al massimo la dignità del lavoro subordinato, affrancandolo da comportamenti datoriali spesso vessatori e talora odiosamente discriminatori, appunto,

non è giustificabile di controllare la prestazione lavorativa dei propri dipendenti prevedendo un minimo di lavorato a cui attenersi.

Infatti, tu stessa descrivi che:

”non sempre è possibile raggiungerlo per vari motivi”

e aggiungo che possono essere pure cause personali del momento e anche no!

Potremmo poi dilungare su "chi" e "come" ha stabilito questo “minimo lavorativo”, evidenziando l’incosistenza del provvedimento.

Ma prima di tutto, quello che rende completamente superficiale il problema da te esposto è contenuto in questo mio post n. 2 (tra i tanti simili), da leggere QUI

Data invio: 26/5/2011 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: produttività
Matricola
Iscritto il:
26/5/2011 18:09
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 3
Offline
grazie Bafometto

Data invio: 28/5/2011 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate