1°)a differenza del metalmeccanico noi è vero che non abbiamo calli alle mani.
2°)la busta paga di una GPG IV° livello è superiore a quella di un metalmeccanico,almeno così mi è sembrato parlando con amici metalmeccanici o con i dipendenti di una azienda dove presto servizio. Però voi dite che non è così e ora non posso dimostrare il contrario.
3°)""gli sbirri me lasciano passà con la macchina senza rompe!!""
Questa per quello che ho capito è invece la pietra dello scandalo, giusto?
Avrò sbagliato a scrivere "sbirri" invece di Forze dell'Ordine e "rompe" al posti di controllarmi, ma è assolutamente VERO. Ogni volta che mi fermano e vedono il tesserino che io c'ho , caso strano, vicino la patente mi fanno andar via senza neanche approfondire il controllo. Se sto in divisa nella mia macchina, mi salutano senza pretendere neanche i documenti. Quindi prendetevela con loro, non con me!!!
L'ultima volta con cellulare alla mano e senza cintura perchè ero appena partito, mi hanno fermato, fatto un sorrisetto e lasciato andare. "Denunciateli, che volete da me!!!"
Ultima considerazione dopodichè potete pure mandarmici

: Ma se vi fa così schifo sto lavoro, invece di stare qui su un forum di Guardie Giurate perchè non impiegate questo tempo a cercarvi un impiego migliore?
A me personalmente non dispiace questo lavoro.Sarà che dove sto io è una piccola azienda, ma a me sta dando in soli 5-6 anni delle belle soddisfazioni. Lo stipendio in totale non è assolutamente male e piano piano si può essere pure ambiziosi ed aspirare a migliorare.
Forse l'unica nota negativa sono proprio i miei colleghi GPG che sono spesso amorfi, privi di iniziative e sanno solo lamentarsi dei servizi, dello stipendio e di chi comanda.
PS
se tutto questo non è tollerabile potete anche bannarmi .