Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Action Arms n. 21 - dal 15 agosto in edicola
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21398
Offline
La CZ 75 TS Czechmate calibro 9x21 campeggia sulla copertina del numero 21 di Action Arms: una giusta dedica all'azienda ceca che con questa pistola per il tiro dinamico divisione Open dimostra di essere un "costruttore completo". Un'altra arma corta di questo numero è la Stechkin, anch'essa proveniente da un paese dell'Est ma con una storia del tutto diversa: siamo nel campo delle armi ex-ordinanza dove troviamo anche un interessante articolo di Adriano Simoni sulle armi sezionate per scopo didattico che il Polo Mantenimento Armi Leggere di Terni ha prodotto in passato e tuttora allestisce. Una rassegna fotografica che raramente capita di vedere su un argomento poco conosciuto.
La sezione Action Hunting è particolarmente ricca: il Benelli Duca di Montefeltro Silver calibro 12 è un saggio delle capacità tecniche ed estetiche dell'industria urbinate, mentre per restare al campo artigianale sono da vedere i sovrapposti che Marco Rigido della M.R. New System Arms costruisce in esclusiva per l'armeria Datrino di Rivarolo Canavese. In questo caso la possibilità di personalizzazione è massima. Presentiamo inoltre una bella novità di Pedersoli, vale a dire la doppietta a cani esterni La Bohemienne, veramente un bel pezzo di bravura. Fabio Pagani e Fulvio Cenci ci raccontano invece la storia di una carabina Husqvarna da caccia degli anni '60 in calibro 30-06: un bel pezzo dell'industria armiera scandinava che non stonerebbe nella casa di un cacciatore gentiluomo. Il nostro Marco Benecchi ha provato infine le nuove cartucce Winchester Power-Max da caccia con la carabina.
Spazio alle novità: la Leupold è uscita con i nuovi cannocchiali da puntamento della serie VX-R, mentre la Nuova Jager ha presentato una serie di 7 modelli di carabine in calibro 223 Remington "AR-15 Style". In entrambi i casi Action Arms documenta approfonditamente queste novità.
Le prove prevedono su questo numero la carabina Winchester 70 Coyote Light, una bolt action in 223 Rem. che fa delle leggerezza la sua peculiarità, e la carabina ad aria compressa Gamo CFR F calibro 4,5 mm, una proposta economica per chi si vuole divertire nel tiro informale.
Non mancano, anche per questo numero, gli articoli dei nostri bravi collaboratori di TheGunners.it, Action Shooting e Guardie Informate. Mirko Mazza prova per noi i modelli di tappi marca Radians. Infine, l'attesa terza parte sul Tiro Reattivo di Tony Zanti.

Allega:



jpg  aa21.JPG (96.40 KB)


jpg  aa21a.JPG (112.48 KB)


jpg  aa21b.JPG (99.39 KB)


Data invio: 5/8/2011 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate