Guru 
Iscritto il: 21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati Utente Vip
Messaggi : 4497
|
Che ognuno faccia come meglio crede, non ci sono dubbi
come è altrettanto certo che la TECNICA (vedere il significato di tecnica) più efficace per chi svolge una mansione operativa armata (tiro istintivo operativo) è quella di
- arma carica
- addestramento e capacità
- equipaggiamento misurato (fondina rigida a modello, con sgancio antiscippo)
Quando si sente di colpi accidenti è per l’irresponsabile incuria di almeno uno - ma spesso più - dei punti sopra riportati e MAI per colpa dei colpi in canna…..: birichini loro!
In definitiva, non esiste scarrellamento e puntamento all'unisuono che tenga! La tecnica più veloce è la prima e non parlatemi di esperienze e cavolate varie (se c’è il colpo in canna in mano ad un operatore addestrato, capace ed equipaggiato, c’è più probabilità di una pronta reazione istintiva per salvarsi).
Non è questione di opinione ma di TECNICA ben costituita da ormai lungo tempo da tutte le scuole del mondo riconosciute che articolano il tiro operativo, anche sportivo.
Come ho già spiegato in discussioni simili, oltre all’incoerenza di chi porterebbe una semiauto scarica e magari un revolver con la prima camera di scoppio piena, il salto di qualità delle armi semiauto (cioè quello che soprattuto il legittimo proprietario paga bene in soldoni) è la meccanica che permette (dopo approfonditi studi dettati dalla necessità dimostrata che ho sopra evidenziato di avere l’arma carica), di portare l’arma col colpo in canna in piena sicurezza (a patto che chi la porta sia addestrato, capace e equipaggiato, come ho scritto: ma di questo l’arma e i colpi non hanno responsabilità…). Portare armi come Beretta, Colt o Glok di ultima generazione, senza il colpo in canna, equivale ad avere un’arma di 40 anni fa e passa. Liberi di farlo ma l’insicurezza giustifiata o meno, non si deve tentare di schermarla con la furbata che tutto sommato tenere l’arma scarica è addirittura più convenevole: si, per chi non la sa usare.
Data invio: 16/9/2011 22:55
|