Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



La notte dei petali bianchi
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21366
Offline
La notte dei petali bianchi

La notte dei petali bianchi è il romanzo d’esordio di Gianfranco Di Fiore, un appassionato di musica, libri e cinema che ha collaborato per diverso tempo con il Giffoni Film festival. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 13 ottobre 2011 grazie all’interessamento della casa editrice Laurana.

La notte dei petali bianchi racconta una storia attualissima: la storia d’amore tra un ragazzo cristiano e una giovane donna musulmana. I protagonisti sono Dante e Samira: lui è una guardia giurata e trascorre ogni notte in giro nella zona industriale tra Brescia, Rovato e Chiari per controllare che tutto sia a posto. Samira, invece, ha 15 anni e, nonostante la sua età, si sente già una donna. Suo padre, reso ancora più violento per il fatto di vivere in Italia, un paese che sente ostile e straniero, ha sicuramente in mente per lei un futuro molto diverso da quello che Samira desidera.

La protagonista del romanzo, quindi, preferisce tenere nascosto a tutti il suo interesse per Dante e non racconta a nessuno delle loro uscite; Samira, infatti, vorrebbe essere una donna libera come tutte le ragazze occidentali. Nonostante i rispettivi desideri, però, Dante e Samira sono costretti a scontrarsi con le differenze tra le loro culture e con le mire di alcuni connazionali di Samira, intenzionati a lasciare il segno.

La notte dei petali bianchi di Gianfranco Di Fiore è un romanzo attualissimo che concentra la sua attenzione su vicende umane che hanno, purtroppo, molto in comune con alcuni fatti di cronaca nera realmente accaduti. La storia di Samira e Dante è, infatti, anche la storia di tutte quelle ragazze musulmane cresciute in Italia, costrette a vivere a metà tra due culture completamente diverse.

Titolo: La notte dei petali bianchi
Autore: Gianfranco Di Fiore
Editore: Laurana
ISBN: 9788896999110
Pagine: 240
Prezzo: € 16,00

http://libriblog.com/romanzi/la-notte-dei-petali-bianchi/

Allega:



jpg  LANOTTEDEIPETALIBIANCHI.jpg (7.98 KB)
1_4e96d985e51e9.jpg 180X269 px

Data invio: 13/10/2011 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate