se stai li per fare il controllo e smistamento accessi è una cosa, non entri se non so chi sei e nessuno, compreso il cliente che ti paga per quel tipo di lavoro, ti dirà mai niente se non fai entrare una persona non identificata ed autorizzata. Se entra con la forza hai l'obbligo di intervenire chiamando le Forze dell'Ordine.
Il discorso cambia quando di zona vai ad esempio ad eseguire il normale controllo ad una fabrica e all'interno trovi un qualcuno. Magari trovi il cancello aperto e un furgone con qualcuno. Ovviamente la prima cosa che fai vai li e gentilmente chiedi chi sono e cosa fanno e loro ti rispondono che sono operai, trasportatori e ecc.. Se gli chiedi i documenti e ti rispondono di non averli, oppure ci girano intorno facendo del sarcasmo ma non li cacciano tu che fai? Io che vengo dalla centrale la prima cosa che faccio chiedo alla centrale di chiamare un reperibile dell'azienda per sapere se è normale che ci siano delle persone all'interno. Se il reperibile risponde di non sapere e quindi non si prende lui la responsabilità allora la scelta sta a te GPG, che fai?
A) vai via rischiando che all'indomani ci beccherai una bel richiamo perchè non hai svolto bene il tuo lavoro?
B) Li cacci fuori dal perimetro aziendale in malo modo, rischiando di subire un bel caxxiatone dal cliente perchè hai impedito di lavorare agli operai?
C) chiami le Forze dell'Ordine con il rischio di passare per fesso davanti agli operai, ai poliziotti e magari perdi due ore non finendo la zona e quindi ulteriore caxxiatone?
A voi la scelta...
PS
C'è anche la
D), ma è spregevole.
La
D) dice che: non c'ho fatto caso e passo appresso, il controllo a sti strunz ce lo faccio più tardi quando se ne saranno andati, ripasserò!!
