Citazione:
gaspare ha scritto:
Non vi condivido, i secondi non centrano e neanche i doveri, state scherzando, io vedo aggredire un collega e sto fermo? E poi anche colpito a morte e sto ancora fermo? Non ci sto, e non riesco a trovare motivo valido.
Se hai fatto TV sai che non è che stati tutto il tempo a fissare il collega e a volte manco riesci ad avere una corretta visuale.
In caso di assalto o tentativo di furto mi è sempre stato insegnato (giustamente) che l'autista deve scappare via , sempre.
A quanto si capisce il ladro ha preso il plico e Francesco di riflesso avrà messo la mano sulla pistola. Un colpo alla testa lo ha freddato e il ladro è subito scappato: si parla di cosa 5 secondi? L'autista non avrà nemmeno capito cosa succedeva.
E attenzione quando il collega è a terra e il ladro con il plico sta scappando non puoi sparare all'impazzata, anzi non puoi proprio sparare visto che non c'è un pericolo imminente e fai la fine di tutti quei colleghi che si beccano l'omicidio colposo (o volontario) con l'unica differenza che chi uccidi è un assassino, ma poco cambia a te gpg...
Il mio istruttore mi insegnava di apostrofare il malfattore che scappa con nomignoli "figlio di...,quella v... di tua madre,ecc". Allora si se si volta la balistica potrà chiaramente spiegare come hai sparato a un malvivente colpevole di omicidio che armato ti minacciava e non alle spalle di uno che scappa....