salve ragazzi volrvo sapere se l'azienda puo' darmi un turno spezzato di (notte) allora spiego il mio turno dalle 20:00 alle 01:00 e dalle 02:00 alle 04:00 io quell'ora di pausa notturna non so dove andare...o provato a parlare con il sidacato e lui mi ha detto che lo possono fare!!! bo aiutatemi grazie.. e buona pasqua!!!
Da noi ci sono zone che non arrivano alle 7 ore e 15 minuti(orario normale di lavoro).Le ore che mancano ai colleghi coinvolti,le fanno recuperare in banca al pomeriggio.Quindi vedi che non sei il più mal concio!!!"Se posso permettermi"Sopporta,perchè c'è di peggio.Poi se possono o non possono ti risponderanno anche altri colleghi più informati di me,la mia voleva essere solo una testimonianza.
No, nardy. Per "turno spezzato" sono intese pause non lavorate tra una frazione e l’altra dell’orario di lavoro giornaliero: quello che descrive zuzy è appunto considerato "turno spezzato".
Il fatto che si riprenda medesima o altra mansione non c'entra nulla.
Vero che per l'azienda è possibile effettuare tale manovra (per non più di una "pausa" nell'arco di un turno lavorativo comandato entro le dieci ore). Altrettanto vero che deve essere compiuta dimostratamente per necessità e casomai con equità di rotazione, che per i motivi di orario suddetto (notturno), deve essere sottoposta con maggiore attenzione.
Rappresentativo che "il solito caro vecchio buon sindacato" sa trovare sempre la spiegazione a metà, tanto basta per non contrariare il datore e infinocchiare pure in ragione, il dipendente.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "