Citazione:
volu2009 ha scritto:
Citazione:
nardy ha scritto:
Comincia un'altra partita di ping pong? 
Hahahahaha
Forse mi sono spiegato male. Sapevo già cosa devo fare e come, ho chiesto soltanto se posso intervenire prima del loro arrivo.
tranquillo che tra poco arriva....
comunque Nardy non avevo risposto a te, però ho letto adesso che fai cenno dello spray.
ovviamente sai benissimo che è vietatissimo utilizzare tale strumento durante il nostro servizio, perchè non è inserito nella nostra dotazione e quindi non è riconoscuito dal Prefetto.
facciamo attenzione!!!!
Calma calma calma, lo spray è libero porto e libera vendita per qualsiasi cittadino italiano al di sopra dei 16 anni, quando rispetta determinati canoni sanciti dalla legge 103/2011 (che poi ricopia o quasi una lunga serie di circolari, note e dlg vari).
Portarlo non è quindi come portare un tonfa, tanto per essere chiari, che è apertamente illegale.
Che poi non faccia parte dell'equipaggiamento riconosciuto siamo d'accordo,ma dalle mie parti nessuno, dal poliziotto al prefetto in persona, si è mai permesso di dire bah all'uso di tale strumento (sia da operatori armati che non) quando ovviamente necessario e sono molte le gpg (me compreso, sia in servizio che non) che lo portano, magari non in vista per non incorrere nella sanzione meramente disciplinare di esporre materiale non riconosciuto nella divisa.