Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2)


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Esperto
Iscritto il:
13/6/2008 7:37
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1143
Offline
Luciullo il problema è che te aumenti la blindatura? loro aumenteranno in maniera esponenziale la potenza d'assalto.
Secondo me oltre a mezzi più adeguati ci vorrebbe un migliore organizzazione con vere e proprie strategie.
Per esempio che il furgone avesse telecamere a 360° con con operatore che ti segue passo passo. O magari un auto di scorta ben armata.
E poi non sarebbe ora di dotare i furgoni di sirena e lampeggiante come un furgone delle Forze dell'Ordine e con l'autorità delle forze dell'ordine?
Comunque io non so bene cosa possa essere davvero utile, ma qualcosa bisogna fare subito. Ma se non alziamo la voce e non inizieremo mai ad usare le maniere forti, e fino a quando le assicurazioni copriranno IVP e clienti, tutto seguiterà spudoratamente così.

Data invio: 28/8/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/11/2010 6:25
Da Lombardia
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 6165
Offline
Il problema vero è che dotare il furgone di più blindatura,significa aumentarne il peso.Aumentando il peso,il furgone può essere guidato solo con patente da camion,e non più solo con la patente b,quella dell'auto.Da qui nascono i problemi.Ci devono far fare la patente per i camion,e quindi ulteriori spese.Poi cambiando discorso,si sarebbe giusto pure dotare i blindati di segnalatori visivi e acustici adatti allo scopo,seguiti da una nostra vettura con due colleghi preparati e pronti.

Data invio: 28/8/2012 17:30
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Esperto
Iscritto il:
13/6/2008 7:37
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1143
Offline
Veramente io più che la patente C obbligherei gli IVP a far prendere agli autisti del TV un abilitazione speciale di guida veloce come quelle che penso debbano prendere gli autisti delle ambulanze, camion pompieri e ecc..
Se ognuno di noi fosse più specializzato magari tanti guai si potrebbero evitare.

Data invio: 28/8/2012 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Maestro
Iscritto il:
10/3/2010 11:20
Da BARI
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 482
Offline
Ci hanno gia' provato ad usare armi a lunga gittata contro i nostri furgoni,non significa nulla che se aumentiamo la blindatura loro aumentano la potenza di fuoco,per prima cosa dobbiamo pensare alla nostra sicurezza e quindi ci vuole la blindatura.
Marcom credimi,puoi avere 2000 patenti ma se ti vogliono fermare ti fermano,ragazzi ma se alcuni furgoni sono anche sprovvisti di barriere protettive ai motori,le gomme non sono neanche siliconate,insomma siamo nella c...a
l'unica strategia che risulta essere efficace e' quella di cambiare spesso i percorsi anche a costo di ritardare le consegne e i prelievi.L'altro giorno ho cambiato percorso e abbiamo ritardato su un punto,il caposervizi mi ha chiamato incazzato nero,sapete cosa gli ho risposto?Qui su questo furgone ci sono io e decido io il percorso da seguire(io non mi fido di nessuno),tu limitati a seguirmi dal pc,la strada la scelgo io.Non ha detto piu' una parola.
Raga' l'unica soluzione e' lo sciopero punto e basta.
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se noi del t.v. non consegnassimoi soldi allebanche cosa accadrebbe?Se anche la vigilanza sarebbe in sciopero lo sapete che casino scateniamo.Insomma l'unione fa la forza e di sicuro noi gpg siamo una forza.

Data invio: 29/8/2012 7:23
_________________
Vivi e lascia vivere
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
13/10/2009 11:01
Da Queens, NYC
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 4818
Offline
Citazione:

luciullo ha scritto:
L'altro giorno ho cambiato percorso e abbiamo ritardato su un punto, il caposervizi mi ha chiamato incazzato nero, sapete cosa gli ho risposto? Qui su questo furgone ci sono io e decido io il percorso da seguire(io non mi fido di nessuno), tu limitati a seguirmi dal pc,la strada la scelgo io. Non ha detto piu' una parola.


Complimenti luciullo !!! La mia stessa risposta!!

Per strada siamo noi, non la CO, quindi facessero meglio a stare zitti, appena aprono la bocca escono fuori le stronzate! La vita è la nostra!!

Data invio: 29/8/2012 8:54
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: IN PUGLIA CI HANNO DICHIARATO GUERRA
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1530
Offline
Di tutto ciò che è stato detto, occorre alla fin fine, sintetizzare ed individuare le possibili soluzioni reali applicabili per migliorare la "sicurezza personale" dell'equipaggio.
Premesso che il servizio TV ha differenti tipologie di procedure di scarico/carico, è necessario standardizzare ed ottimizzare tali operazioni.
Lo stesso dicasi per il servizio bancomat e per i prelievi fino a 100/500 mila €.
Il DM sulla capacità tecnica da solo non basta, dev'essere integrato con ulteriori migliorie palpabili solo sul campo da chi ci lavora giornalmente.
I sistemi d'allarme automatici, devono gestire eventuali anomalie o azioni criminali, non si può lasciare alla gpg l'onere di decidere sul da farsi.
Lo Spuma Block e il GPS devono rispondere a precisi requisiti che garantiscano l'inattaccabilità del TV. Il primo deve entrare in azione in automatico (anche da comando remoto della C.O.) in tempi brevissimi, il secondo deve mandare in continuo un segnale radio bidirezionale che comunica col furgone e verifica (in tempo reale) che non ci siano problemi d'interferenza.
Ovviamente, il resto dipende da altri fattori come l'intervento delle ff.oo. e dei mezzi di soccorso.
Ma se aspettiamo che gli altri si preoccupino di noi..., stiamo freschi!
Ci dobbiamo fermare ora per mettere in discussione la nostra professionalità e il nostro servizio sociale e (per molti versi) di sicurezza pubblica, non riconosciuto.

Data invio: 29/8/2012 10:44
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2)

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate