buongiorno a tutti i colleghi.scrivo questa domanda a voi poichè leggo sempre sul vostro sito,ma non mi ero mai iscritto fino ad oggi.ragazzi,sono due anni che svolgo solo zone,se chiedo di poter fare dei turni mi rispondono che non e possibile in quanto i posti diurni sono gia occupati,e tra l altro chi li occupa ha la lettera di quell ente che dichiara di volere solo quella gpg in servizio li.ci sono altri posti dove non ce nessuna lettera di gradimento,ma ugualmente non mi ci mandano perchè dicono che li va chi è ANZIANO DI SERVIZIO....in somma in un istituto di 40 gpg 6 fanno solo le zone e gli altri 34 turnano sui servizi.come devo fare a farmi rispettare un pò?grazie a tutti
Scusa ma la collaborazione fra colleghi?parlane con loro e trovate un accordo, cercate di venirvi in contro.
Se propio non ti aiutano,ricordati che a far perdere il decreto e pda ad una gpg ci vuole poco,giocati le tue carte mi dispiace dirlo ma in questo mondo i buoni non vanno da nessuna parte...devi essere più diavolo degli altri se vuoi qualcosa di buono per tè...
se l istituto ha disponibilità di servizi diurni deve far ruotare tutti nei medesimi senza distinzioni di sorta(In teoria) ....in pratica se l i.v.p. dove lavori ha possibilità dì farti ruotare in servizi diurni e nn vuòle beh prova con un sindacato e/o un buon avvocato....
Se tu hai chiesto, 2 anni fa, di fare solo la zona, e adesso chiedi di lavorare a turni e un discorso. Devono trovare la persona che ti può sostituire.
Se loro ti hanno fatto fare la pattuglia dall'inizio e un altro discorso.
In entrambi casi non esiste assolutamente che " i posti sono occupati" o che hanno lettere da parte di chi sa chi. Sappiamo come ricevono certe lettere. Sono pochi che meritano una cosa simile. La maggior parte si mette a piangere...
Purtroppo ce poco da fare... Non ce nulla di scritto su i tipi di servizio e quante notti max da fare si sul contratto nazionale ..LECCARE LECCARE LECCARE questo e uno dei motivi il quale rovina il nostro lavoro!
Data invio: 20/9/2012 1:33
_________________
Si fanno chiamare vigilanza sorveglianza e io chi sono?? noi chi siamo??? .....sono molto preoccupato...
be però un pò di sana gavetta è comprensibile. due anni sono un pò pochini per pretendere, anche se sarebbe giusta una certa rotazione. comunque io aspetterei l'occasione giusta per chiedere di fare un pò di postazione fissa diurna, senza alzare polvere. pure da noi gli ultimi entrati fanno le zone un pochino più dure ed agli anziani si cerca di trovargli il posto un pò più comodo, penso sia anche giusto.
Ci deve essere la turnazione dei servizi, e' previsto anche nel contratto, non e' scritto da nessuna parte che una gpg deve fare solo quel determinato di servizio o quel determinato orarario. Purtroppo, siamo alle solite, per i capiservizi, o almeno la maggior parte, vi sono guardie di serie A e di serie B.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "