Donatore GuardieInformate 
Iscritto il: 13/10/2009 11:01
Da Queens, NYC
Gruppo:
Utenti registrati Collaboratore
Messaggi : 4858
|
Le risposte non sono facili. Qui solo l'esperienza ti può aiutare.
Siccome il tuo obbiettivo è la banca, devi pensare che potrebbe essere anche un diversivo...anche se, da come abbiamo visto nei ultimi anni, i malviventi se ne infischiano dei diversivi..però potrebbe essere.
Nel caso in cui assisti ad uno scippo, se questo accade nelle tue vicinanze, 15-20 metri ad esempio, puoi anche intervenire e in seguito chiamare le FF.OO. (voglio fare una piccola precisazione..non chiamate, in casi come questi la vostra C.O., perché e solo perdita di tempo..loro non faranno altro che ripetere quanto da voi raccontato, quindi anche se non si interviene, chiamate i carabinieri, dando la descrizione della persona, eventualmente targa, direzione ecc..fatte prima e hanno più probabilità di prendere il malvivente) La CO l'ha chiamate dopo, inviando loro anche una relazione di quanto accaduto.
Se invece assisti ad un tafferuglio, non intervenire, le cose possono degenerare in un'attimo. Chiama le FF.OO, descrivendo loro la situazione.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, e molto delicata la situazione.
Poi intervenire, ma devi sempre, dico sempre pensare alla tua sicurezza e quella dei clienti. Innanzitutto cerca di memorizzare più dettagli possibili, cominciando con chi sta facendo la rapina, chi aspetta di fuori, macchina, motorino, targa...aiuta molto le FF.OO.
Se quello e da solo, non armato di pistola, puoi tendere di fermarlo e consegnarlo alle FF.OO, però fai attenzione a non mettere in pericolo la tua persona o persone innocenti.
"....estraendo l'arma se necessario"...QUESTO MAI!!! Nel supermercato non devi mai estrae l'arma. Se questo è uscito e si sta allontanando, starà con le spalle verso di te..quindi a te ti danno omicidio se spari..
Insomma, questi sono risposte generiche, ci sono tanti altri fattori da tener conto.
Comunque se non sei sicuro di te stesso, non improvvisare nulla...va a finire male.
Data invio: 3/10/2012 20:38
|