Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Perde il lavoro, vigilante si spara
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/2/2012 10:18
Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6259
Offline
15/12/2013 06:04
ANGUILLARA
Perde il lavoro, vigilante si spara
Alla moglie ha detto che sarebbe uscito. Si è tolto la vita a casa dei genitori



A__WEB
Altri articoli che parlano di...
Categorie (1)
Roma - Cronaca
È l’ennesima tragedia della disperazione. Si è sparato in testa con la pistola d’ordinanza dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento. La guardia giurata della Delta Valori alla Magliana ha detto a moglie e figli che sarebbe uscito dalla casa di Monterotondo per fare due passi ma non è mai rientrato. Silvestro Guidi, 48 anni oggi, è stato scoperto dal fratello che era andato a cercarlo nella casa che era dei genitori, ad Anguillara. E lo ha trovato: senza vita e in una pozza di sangue. Stamattina i funerali alle 10 nella chiesa La Collegiata sul lago di Bracciano. In prima fila la moglie, la figlia di 15 anni e il piccolo di 10, i parenti e tanti amici e colleghi. «L’avevo sentito pochi giorni fa - racconta il suo compagno di lavoro Riccardo Sofia, 37 anni, spalla a spalla in tanti trasporti di valori - Era preoccupato perché a settembre si era rotto il tendine di achille del tallone destro, a ottobre dalla Delta Valori aveva ricevuto la lettera di messa in mobilità, la società gli aveva dato solo un piccolo anticipo dello stipendio, riservandosi di saldare i conti pagandogli liquidazione, straordinari e altro. Anch’io sono stato messo in mobilità - confida Sofia - e pure a me l’istituto ha sborsato soltanto la metà dello stipendio mensile: 410 euro su 820. Non ho percepito ancora l’assegno, ho moglie e figli e un mutuo da pagare».
La storia di Silvestro Guidi è tormentata come quella della Delta Valori. Il vigilante lavorava nella Mondialpol. S’era fatto anni di esperienza in divisa, cinturone e pistola sempre pronto sui portavalori dell’istituto a difendere il bottino che portava a bordo e difenderlo dai rapinatori. Nel 2005 il primo incidente di percorso: la società cede il ramo d’azienda del trasporto valori alla Fidelitas. In pratica, 178 persone migrano da una sede all’altra: cambiano colori e stemma della divisa ma non il lavoro. Sembra che tutto fili liscio come al solito. I clienti non mancano e neppure i servizi. Ma in realtà le cose si complicano pure lì. I conti dell’impresa cominciano a soffrire e partono i primi provvedimenti: la cassintegrazione, i turni a singhiozzo. Lo stipendio si riduce, e di parecchio, fino al 2010, quando la Fidelitas passa i suoi contratti alla Delta Valori. Così torna aria di ottimismo. I dipendenti tirano un altro sospiro di sollievo e riprendono la ruotine. Che però può essere anche pericolosa. Lo ricorda il suo collega Sofia: «Due anni fa Silvestro ha subito una rapina dopo aver ritirato i soldi dalla banca del centro commerciale a Parco Leonardo. E dodici mesi dopo se l’è vista brutta all’ospedale Ifo, quando i malviventi sono entrati nel presidio e sono arrivati sino all’angolo dove si trova la cassa del bancomat».
Il 26 luglio 2012 i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Torino, coordinati dalla Procura piemontese, perquisiscono la sedi di 18 società di vigilanza sparse in dieci regioni, Lazio compreso, anche alla Delta Valori e alla ex Union Delta. Vogliono accertare una presunta evasione fiscale da calcolata in 15 di Iva e nove di ritenute all’erario mai versate. Il 25 settembre scattano le manette. scrive il Gip: «Hanno scaricato i debiti sullo Stato sfruttando anche alle normative approvate per non penalizzare le imprese, come il differimento del pagamento dell’Iva». tra i dieci soggetti coinvolti c’è anche Antonio Pirrottina, titolare della licenza della Delta Valori. Il prefetto di Roma gli revoca l’autorizzazione. La ditta finisce in vendita e i lavoratori in mobilità, con un accordo sottoscritto dall’ente bilaterale tra imprese e sindacati a fine ottobre, salvandone 65 e mandandone in mobilità altri 53. Uno di questi era Silvestro Guidi.
Fabio Di Chio
http://www.iltempo.it/roma-capitale/c ... ilante-si-spara-1.1198981

Data invio: 15/12/2013 18:08
_________________
VIRTUDE ET FIDE.
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Perde il lavoro, vigilante si spara
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21409
Offline
riposa in pace collega..

Data invio: 15/12/2013 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Perde il lavoro, vigilante si spara
Matricola
Iscritto il:
28/1/2013 18:10
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 63
Offline
Riposa in pace. Sentite condolianze ai familiari.

Data invio: 16/12/2013 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Perde il lavoro, vigilante si spara
Matricola
Iscritto il:
13/1/2008 13:49
Da Milano
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 45
Offline
queste vicende fanno riflettere lo stato in cui ci troviamo tutti noi del settore,che spesso portano a gesti di disperazione;Gesti che dovrebbero far riflettere i titolari degli istituti.Ma a loro questo non importa,a loro importa guadagnare soldi e basta,ed al momento che il guadagno cala un po,allora ecco i licenziamenti o le mobilità.La morte del Collega peserà sulle loro coscienze?io mi auguro di si!

Data invio: 11/2/2014 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Perde il lavoro, vigilante si spara
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
13/10/2009 11:01
Da Queens, NYC
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 4820
Offline
Riposa in pace collega...

Data invio: 11/2/2014 14:10
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Perde il lavoro, vigilante si spara
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
3/7/2008 17:32
Da nord //sud nel cuore
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1549
Offline
Condoglianze...

Data invio: 11/2/2014 17:27
_________________

Si fanno chiamare vigilanza sorveglianza e io chi sono?? noi chi siamo???
.....sono molto preoccupato...

Px4 inox

Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate