Il TSN di Bergamo organizza il 2 e il 25 maggio una gara nella quale bisogna sparare a degli "stocchetti" ad una distanza di 8 metri e farli cadere da un tavolo (dal regolamento mi sembra una gara di tiro al birillo, ma al posto dei birilli ci sono degli stocchetti, che dalle immagini sembrano cilindri, presuppongo di legno). Per chiarirci non basta colpirli o farli coricare, devono essere proprio buttati giù dal tavolo (se rimangono in piedi 10 secondi di penalità a stochetto, se si coricano ma restano sul tavolo 5 secondi di penalità a stocchetto). la mia domanda è se è meglio usare una pistola in 45 acp (che riesce a cedere più energia al bersaglio) con solo 8 colpi nel caricatore (essendo monofilare) o una in 9x21 (un po' meno potente del 45) che però ha (secondo il regolamento della gara) 12 colpi nel caricatore. insomma col 45 più potenza, ma dovrei "perdere tempo" a ricaricare, ol 9 meno potenza, ma se mi gioco bene i 12 colpi potrei non dover ricaricare...
Ho letto il regolamento puoi usare anche cartucce blindate molto bene se se le devi acquistare USA le black mamba cedono tutta energia al bersaglio....
Data invio: 14/5/2014 15:09
_________________
Si fanno chiamare vigilanza sorveglianza e io chi sono?? noi chi siamo??? .....sono molto preoccupato...
Purtroppo non ho la pistola, dato che tutte quelle che uso di sloito sn di mio papà che mi accompagna al poligono di alessandria (dsto che lui abita la), essendo io a Bergamo devo affittare larma al poligono, e di muniziini hanno per il calibro 9x21 le fiocchi top targhet fmj 123 grani, mentre per la 45 acp hanno le fiocchi top target fmjrn (full metal jacket a punta piatta) da 200 grani. Anche io ho letto il regolamento, ma non riesco a capire quamto sn grandi questi stocchetti e soprattutto quanto pesano.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "