buongiorno sono una guardia giurata da 6 anni lavoro con un istituto di vigilanza con 40 dipendenti "gpg" tutti a tempo indeterminato, ma sono 2 anni che lo stipendio ci viene dato in ritardo e non stabiliscono più una data per riceverlo; ora siamo indietro di tre stipendi e nessuno parla. chiami al tuo datore di lavoro e ti risponde che i soldi non ci sono perché ha lui lo pagano in ritardo ora gira una voce tra di noi che vuole licenziare una dozzina di persone perché siamo in più perché il lavoro scarseggia. come possiamo fare per non farsi licenziare? sono anche disposto a percepire i stipendi in ritardo ma sto lavoro di ...... mi serve
Inanzitutto spreriamo che la tua azienda decida di non licenziare nessuno e cmq la scelta dei lavoratori da licenziare non è libera. L’impresa infatti deve attenersi ai criteri stabiliti dalla contrattazione collettiva.
Detto questo ti consiglio di aspettare(fino a quando non vi e' nessuna comunicazione ufficiale dell azienda in tal senso...) Dopo di che riunitevi quanti piu potete e fatevi assistere da un buon sindacato.
ho parlato oggi con il capo servizio e hanno deciso che ha fine anno dichiara fallimento la mia azienda e c'è la possibilità che riapre sotto un altro nome per evadere dai debiti che ha.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "