L'amministrazione del mio ivp ci ha fatto firmare questa "carta": -potrà essere richiesto solo un giorno di permesso alla volta -i permessi vengono concessi compatibilmente con le esigenze aziendali -inoltre le esigenze aziendali impediscono la concessione di permessi nei giorni di sabato,domenica,festivi infrasettimanali e nei mesi luglio,agosto e dicembre fino al 10 gennaio -la richiesta di ferie potrà essere fatta da coloro che abbiano almeno 6 mesi di anzianità -le ferie non vengono concesse nei mesi di agosto e dicembre fino al 10 gennaio e nei giorni di altre festività -per ovvi motivi organizzativi la richiesta ferie dovrà pervenire con almeno 60 giorni di preavviso; per presa visione - data e firma
Data invio: 7/12/2014 4:44
Re: procedura per la richiesta di permessi o ferie
E' semplicemente assurdo!!! Il datore di lavoro, in materia di ferie/permessi, deve realizzare un equo contemperamento tra le esigenze dell'impresa e gli interessi del prestatore di lavoro. Non siamo ne veggenti ne robot: oltre a occasionali recuperi psico-fisici, ci sono momenti in cui (per svariati motivi personali, familiari o semplicemente per imprevisti ) ci occorrono uno o più giorni. Ovviamente, si cerca di evitare (quant'è possibile) di non complicare la vita dei colleghi e l'organizzazione del lavoro. Già ci prodighiamo nell'essere più che disponibili con le esigenze aziendali (orari extra-large, riposi/permessi spostati o addirittura non recuperati, ecc., ecc.,) cos'altro pretendono? Il sindacato l'avete interpellato a riguardo di tale pretesa?
Data invio: 7/12/2014 21:34
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Re: procedura per la richiesta di permessi o ferie
Dragone, lo immaginavo! Purtroppo, qualcuno deve pur iniziare a farsi rispettare, altrimenti di questo passo, vi metteranno dentro delle cabine con la scritta: da usarsi all'occasione, attivi 24/24 h. Capisci a me!?
Data invio: 9/12/2014 0:08
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Re: procedura per la richiesta di permessi o ferie
FFS, anche il nostro Ivp non ha un sindacato e noi siamo così poco uniti che nemmeno ci conosciamo. Per questo volevo chiedere a te o a chi sa rispondere su argomenti rol. Dopo 4anni di sevizio e aver accumulato oltre 250 ore di rol il mio Ivp me li ha tolti perché, a loro dire avevano commesso un errore in quanto la tipologia del contratto 6+1+1 non ha diritto si rol. Chiunque riesce a darmi delle spiegazioni glie ne sarò grato
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "