Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Pallottola meno letale
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
3/7/2008 17:32
Da nord //sud nel cuore
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1549
Offline
La polizia di Ferguson, unica negli Stati Uniti d’America, sta testando un nuovo tipo di arma senza precedenti, nel tentativo di prevenire nuovi esplosivi incidenti tra agenti e civili inermi.
Si tratta di una attrezzatura - non ancora sperimentata e su cui dunque la polizia esprime una certa cautela - che si monta sulla canna della normale pistola di ordinanza e potrebbe permettere di fermare i presunti malviventi, senza avere però conseguenze letali.
Si chiama “The Alternative”, cioè l’alternativa, ed è un dispositivo in plastica arancione che trasforma il primo proiettile in una pallottola metallica delle dimensioni di una pallina da ping-pong, pensata per non penetrare e dunque non essere mortale, ma il cui impatto sarebbe paragonabile a quello di una martellata. L’agente dovrebbe portare questo congegno attaccato alla cintura, posizionarlo sulla pistola in caso di necessità e, dopo il primo colpo, quando salta via del tutto, ritrovarsi nuovamente con una pistola letale.
Il nuovo device, secondo la compagnia che lo produce, sarebbe stato inventato da “uno sceriffo in pensione, cui non piaceva che si sparasse ai sospetti quando gli agenti hanno tempo”.
Nel video dimostrativo, si illustrano i casi in cui si pensa possa essere utile: un aggressore distante che appare armato di coltello, ad esempio, può essere fermato con un colpo al torace, senza per questo rischiare di ucciderlo, come è avvenuto in diversi casi di giovani neri, poi risultati disarmati. Il primo di loro, Trayvon Martin, impugnava solo un pacchetto di caramelle.PER IL VIDEO-------
http://www.lastampa.it/2015/02/23/mul ... 7QH7aBf2Nen3I/pagina.html

Data invio: 25/2/2015 1:35
_________________

Si fanno chiamare vigilanza sorveglianza e io chi sono?? noi chi siamo???
.....sono molto preoccupato...

Px4 inox

Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate