Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Armi & Balistica nr 41 in edicola
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21398
Offline
Meritiamo rispetto

Messa da parte l'ilarità con cui sono state accolte le norme relative alle armi contenute nel decreto Antiterrorismo – in tono più serio e autorevole ce ne parla invece nelle pagine seguenti il nostro Biagio Mazzeo – sono circolate voci alquanto preoccupanti circa eventuali misure che il governo intenderebbe adottare. Tanto che è nato a Roma il Comitato Direttiva 477 (lo si trova su Facebook), al quale questa rivista ha aderito; si tratta di una lodevole manifestazione spontanea di operatori del settore, ma anche di semplici cittadini, giustamente indignati dall'assoluta mancanza di rispetto che le autorità palesano nei nostri confronti.
Prendiamo il caso degli appassionati di armi, e con questa dizione comprendiamo i tiratori, i collezionisti e i cacciatori: esiste una categoria di cittadini italiani più controllata? Crediamo proprio di no. Per il semplice fatto che una persona onesta detiene legalmente delle armi può subire un controllo nella propria dimora da parte dell'autorità e l'autorizzazione del magistrato non è nemmeno necessaria. Se l'autorità commette un abuso, anche non grave, può il detentore di armi fare valere i propri diritti? Difficilmente, perché l'autorità ha il coltello dalla parte del manico e un potere discrezionale molto forte nei suoi confronti. E allora?
Veniamo agli aspetti economici del settore armi: si stima che produca lo 0,5 per cento dell'intero Pil italiano, ma se aggiungiamo l'indotto crediamo sia molto di più. Siamo ormai i più qualificati produttori al mondo di armi sportive, cosa di cui ci si potrebbe vantare e invece la cosa viene regolarmente taciuta dai media che contano. Si parla, spesso a vanvera, di made in Italy, ma quello che producono le aziende del nostro settore è veramente frutto del nostro ingegno e della nostra capacità imprenditoriale: un fiore all'occhiello che, di questo passo, potrebbe davvero appassire.

Paolo Tagini

http://www.armiebalistica.com/

Allega:



jpg  0_041cover.jpg (247.54 KB)


Data invio: 28/5/2015 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Armi & Balistica nr 41 in edicola
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21398
Offline
A pagina 6 si parla di guardie giurate : i rischi del mestiere.

Data invio: 29/5/2015 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate