Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Vigilante morto a Bettola, recuperato il corpo
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21409
Offline
IL DETTAGLIO





Emergenza alluvione: paesi devastati. Vigilante morto a Bettola, recuperato il corpo







14 settembre 2015

Farini (3)

Un vigilante morto, intere frazioni isolate, case, strade, negozi e cantine allagate, terreni agricoli devastati. E’ questo il tragico bilancio dell’esondazione del Nure e del Trebbia avvenuta tra le 2 e le 5 di questa mattina. Un’emergenza apocalittica che ha colpito il territorio piacentino e le sue vallate. I danni maggiori si sono registrati a Farini, Bettola, Bobbio, Ottone e Marsaglia. In Valnure la situazione è molto critica. Le precipitazioni, sui crinali, hanno raggiunto i 300 mm; 100 mm è il livello di acqua caduta a Pontedellolio, mentre in città il livello si è fermato a 17 mm. In alcuni comuni è mancata l’energia elettrica per diverse ore. Due ponti sono crollati. Alcuni tratti viari sono stati chiusi. A Farini alcune case sono crollate e le auto sono state trascinate fino in piazza accatastandosi contro la Chiesa e il Municipio. L’assessore regionale alla protezione civile e ambiente Paola Gazzolo ha chiesto lo stato di calamità naturale per la provincia di Piacenza. Nel frattempo saranno stanziati dalla Regione 2 milioni di euro per l’emergenza.

UNA VITTIMA – Il corpo senza vita di un agente di Ivri è stato recuperato intorno alle 15 a Castello di Riva di Pontedellolio. Dell’uomo si erano perse le tracce ieri notte a causa del maltempo. Il vigilante, di 53 anni, era impegnato in un servizio di controllo a Bettola quando il fiume lo avrebbe colto di sorpresa trascinando la sua auto di servizio sino a Castello di Riva. Tragedia sfiorata anche a Recesio nel comune di Bettola dove la strada si è allagata improvvisamente e un’auto è stata trascinata nel fiume. Il giovane conducente della vettura si è salvato nuotando e aggrappandosi a un albero. A Bobbio l’acqua ha invaso l’area di sosta dei camper e una famiglia è stata soccorsa dai vigili del fuoco. A Bettola le roulotte dei giostrai del Luna Park sono state trascinate via. Una donna si è salvata per miracolo.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con un ingente dispiegamento di forze. Nei vari territori colpiti stanno operando: Anpas, Protezione civile, vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri, Soccorso Alpino, 118.
La Protezione Civile ha diramato l’allerta anche per il fiume Po nei comuni di Calendasco, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Piacenza, Rivergaro, Rottofreno e Travo. Il livello del Grande Fiume, monitorato da Aipo, però non è preoccupante.

TUTTI I DETTAGLI NEI POST DEL NOSTRO SITO AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON FOTO E VIDEO

http://www.liberta.it/2015/09/14/valn ... solate-allerta-per-il-po/

Data invio: 14/9/2015 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Vigilante morto a Bettola, recuperato il corpo
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/11/2010 6:25
Da Lombardia
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 6169
Offline
Che tragedia,condoglianze alla famiglia.

Data invio: 14/9/2015 19:48
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Vigilante morto a Bettola, recuperato il corpo
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Le mie più sentite condoglianze.

Data invio: 14/9/2015 21:28
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Vigilante morto a Bettola, recuperato il corpo
Matricola
Iscritto il:
8/3/2007 19:17
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 4
Offline
Condoglianze alla famiglia

Data invio: 18/9/2015 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate