Citazione:
giorgio93 ha scritto:
Dato che gli spray al peperoncino oramai sono di libera vendita ed uso, volevo chiedere se è possibile portarlo in servizio e se si quale marca mi consigliereste?
Lo spray anti-aggressione, se omologato e conforme alle normative, lo può portare tranquillamente chiunque, è di libera vendita, sul libero uso ho invece qualcosa da contestare....sicuramente ti sei espresso male ma l'uso di qualunque cosa destinata alla difesa non può essere di libero uso ma destinata a tal fine in tali circostanze.
Altra contestazione, se dovessi usarlo metti in conto ipotetici problemi giudiziari.
Ricordo una sentenza di qualche anno fa dove una donna fu condannata per averlo utilizzato durante un'aggressione finalizzata a stupro. Ricorda sempre che vivi in Italia e la giustizia è quel che è...per far godere qualcuno qui nel forum "la legge non si applica in egual modo a tutti", "come disse Giolitti, la legge si applica ai nemici e si interpreta agli amici" (giusto per scoprire l'acqua calda...heheh)
Tornando a noi, basandosi sulla teoria che è meglio un brutto processo rispetto a...io non mi farei grossi problemi sull' acquisto, augurati di non doverlo usare mai e valuta molto molto bene le ipotetiche circostanze in caso sentissi la necessità di utilizzarlo (se ne vale la pena rischiare rogne giudiziarie o meno).
Io consiglio i modelli a penna con sicura, non sono però aggiornato su modelli e prezzi. Non ricordo la marca di quello che avevo io.