Ho comprato una beretta cougar 8000 in calibro 9x21. La prima volta sparo munizioni mfs 9x21 e va benissimo, la seconda volta sparo 9x21 fiocchi imi e spesso si inceppa , la terza volta sparo munizioni di una marca che non ricordo e li passa benissimo, la volta successiva riprovo con i fiocchi ed è una vera tragedia. Mi sapete dire perché con i fiocchi la mia cougar si inceppa tantissimo " difetto di estrazione, non camera bene la munizione " aiutatemi a capire se sono le munizioni o è difettosa l'arma, l'armiere mi dice che le fiocchi sono ottime e che vanno bene in tutte le pistole !
Le Beretta Cougar 8000 erano note per alcuni problemi di funzionamento, infatti sono state ritirate dal mercato, modificate, testate e successivamente rimesse in vendita tramite la Stoeger.
Ma posso cercare di contenere questo difetto magari usando munizioni diverse , magari più toste o diverse dai fiocchi oppure posso farla guardare da un bravo armiere e cercare di sistemarla ?
Ciao baruns, ho provato varie volte la Beretta 8000 cougar senza avere il minimo problema usando munizionamento dell'armeria (non del poligono). La cougar non è mai stata ritirata (a quanto mi risulta) causa problemi di funzionamento, bensì prima affiancata dalla Beretta 9000 s e poi sostituita dalla Polimerica Beretta PX4. Successivamente è stata rimessa in commercio con il marchio Stoeger (a prezzo più contenuto che in precedenza) nel solo calibro 9x21 (antecedentemente camerata nei calibri .40S&W;, .357Sig e .45acp) ed è stata catalogata anche Nato e consegnata agli ufficiali dei C.C. in alternativa alla più piccola modello 85fs in cal.9x17. Prova ad utilizzare munizionamento Geco oppure Fiocchi Black Mamba, vedi i risultati. Cmq se non ricordo male negli archivi di Guardie Informate ci sono numerose discussioni sull'arma in tuo possesso.
Data invio: 21/10/2016 22:31
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così! Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!! -David-
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "