Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Guardie giurate a bordo dei bus anche di giorno"
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/2/2012 10:18
Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6257
Offline
"Guardie giurate a bordo dei bus anche di giorno"

Lo chiede la Uil a seguito dell'incontro avvenuto stamani con i vertici Atc dopo l'aggressione subita da un autista la scorsa settimana.







La Spezia - Estendere la presenza dei vigilanti nelle corse diurne più rischiose. E' questa la richiesta che i sindacati hanno fatto ad Atc a seguito dell'incontro avvenuto questa mattina con l'azienda. Le conferme arriveranno solo lunedì mattina a seguito di un secondo incontro nel quale Atc si esprimerà anche sulle altre richieste tutte volte a garantire una maggiore sicurezza per chi conduce i mezzi pubblici, a seguito anche dell'aggressione della farina subita da un autista meno di una settimana fa in pieno centro.

Nel caso specifico, non si era trattato di polveri misteriose o mortali ma di uno scatto di rabbia da parte di un passeggero per un diverbio scoppiato a bordo del mezzo. Se però al posto della farina ci fosse stato qualcos'altro l'epilogo sarebbe stato diverso se non addirittura forse più cruento. Ed è stato proprio questo aspetto a dare il la ai sindacati e quindi chiedere maggiori certezze per chi deve sedere al posto di guida.
Tra le richieste c'è l'aumento delle telecamere di videosorveglianza ed era stata avanzata l'ipotesi anche di un presidio delle forze dell'ordine. "Noi ci rendiamo conto che sarebbe gravoso per polizia e carabinieri un presidio costante - spiega Giuseppe Ponzanelli, segretario provinciale Uil Atc -. Comunque all'azienda abbiamo chiesto la possibilità di estendere la sorveglianza con le guardie giurate anche di giorno e non solo per le alcunecorse notturne. Questo non significa che tutte le corse diurne saranno 'sorvegliate speciali', ma è una garanzia che viene chiesta solo per alcune corse particolari. L'incontro di oggi con l'azienda è stato costruttivo, se però lunedì non si troveremo un accordo come sindacato non escludiamo lo stato di agitazione".


Mercoledì 30 novembre 2016 alle 21:09:00
http://www.cittadellaspezia.com/La-Sp ... dei-bus-anche-222387.aspx

Data invio: 30/11/2016 22:11
_________________
VIRTUDE ET FIDE.
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Guardie giurate a bordo dei bus anche di giorno"
Guru
Iscritto il:
26/6/2007 17:03
Da Come da avatar... Abruzzo
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2847
Offline
Sarò ripetitivo, ma con quale qualifica questo servizi? Ips è una qualifica limitativa...molto limitativa per il personale della vigilanza armata adipiti e così delicato servizi un mix tra le tutela dei beni mobili e immobili e...con delicatissima situazione di repressione di eventuali reati contro la persona a l'ordine pubblico propri del controllo delle forze di polizia dello Stato.

Data invio: 1/12/2016 13:17
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così!
Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!!
-David-
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Guardie giurate a bordo dei bus anche di giorno"
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1528
Offline
Giusto!
Prima ci vogliono le opportune garanzie della "qualifica" tramite nuove e sostanziali modifiche alle norme del DM del 25/02/2015..., e poi iniziamo pure a parlare di tali servizi e di tutto ciò che ne comporta.
Con le vigenti leggi è come mandarci allo sbaraglio, rischiando grosso in prima persona.
Oltre ai vari pestaggi, possiamo subire addirittura, ritorsioni giudiziali sull'iter del servizio, grazie a magistrati troppo zelanti e buonisti.

Data invio: 1/12/2016 15:57
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate