Ho una Beretta semiautomatica cal 9x21, posso comprare munizioni 9 luger "9x19" per spararle al poligono, senza passare qualche guaio in caso di controlli, si può fare o è illegale?
Domanda interessante. Le munizioni 9x19, si dovrebbero poter acquistare ed usare nelle armi in calibro 9x21 senza alcun problema (fatto confermato dalla Cassazione). Il divieto riguarda esclusivamente l'acquisto, la detenzione, il porto e l'uso di armi corte in calibro PARA.
Per sicurezza, attendi una risposta da qualcuno che ne capisce di più...
Alora, le munizioni in cal.9x19mm si possono acquistare, presumo che la tua arma sia una Beretta 98fs in cal.9x21mm, quindi...potresti utilizzare le munizioni in cal.9x19 ma...la tua arma non funzionerebbe più in modo semi automatico ma manuale , cioè per farla funzionare dovresti scarrellare ogni volta. utilizza il 9x21 che è meglio
Data invio: 5/12/2016 18:52
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così! Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!! -David-
Possiedo una Beretta cougar , e ti garantisco che li passa benissimo, funziona bene anche con le mfs 9x21 mentre con le fiocchi 9x21 imi si inceppa tantissimo. In conclusione mi dite che le posso acquistare tranquillamente????
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "