Buonasera. Attualmente in tutte le maggiori città italiane per strada trovo affissi delle lecondine con tanto di numero verde inerenti i fantomatici corsi di formazione "obbligatori" per poter intraprendere questa professione. Dando per scontato che gli I.V.P. non li prendono in considerazione ( i corsi/attestati ) e visto che non sono riconosciuti stavo pensando di frequentarne uno per rivolgermi direttamente verso "potenziali clienti" , giusto per avere un "pezzo di carta" che attesti una formazione, visto che di esperienza non potrei vantar nulla di inerente ( soltanto volontariato nel settore sanitario ). Conoscete i prezzi "medi"...? e prima di tutto, varrebbe la pena? in alternativa come formazione cosa mi consigliereste? ...grazie ragazzi ;)
Ciao ! Invece di iscriverti a uno di questi "fantomatici corsi" che, come tu stesso hai detto, non ti sarebbero di nessun aiuto... perchè non ti iscrivi - ad esempio - ad un corso SERIO di tiro, come sono quelli promossi dalla BDSA (Beretta Defence Shooting Academy). Ovviamente, devi essere già in possesso di un P.d.A. ! Cerca info online ... Saluti
Grazie mille Geppo17, avevo preso già in considerazione il porto d'armi, quello che intendi tu é il corso per istruttore di tiro, dico bene? ...non è che ho voglia di buttar soldi ragazzi, soltanto che vorrei acquisire un qualche attestato-titolo "utile" paradossalmente giusto per "iniziar" ad acquisire almeno conoscenze in materia...un qualcosa che potrebbe esser valutato.
come gia scritto in tante discussioni, i corsi o gli attestati vari ai fini dell assunzione servono gran poco e forse niente ...non buttate via soldi, i corsi servono solo per una preparazione/formazione personale.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "