Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Assalto armato al portavalori in A22. Vigilanti in ostaggio
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 984
Offline
Due banditi con i fucili hanno fermato il mezzo sull'autostrada: bottino milionario

di VALENTINA REGGIANI
Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Modena: molti i punti oscuri

Carpi, 1 novembre 2019 - Si sono accostati al furgone e coi fucili a canne mozze in pugno hanno minacciato le guardie giurate per poi obbligarle a continuare il viaggio. Una volta arrivati a Correggio hanno svuotato il mezzo e, dopo aver scaricato le vittime a Parma, sono fuggiti con un bottino di milioni di euro. Ennesimo e terrificante assalto ad un furgone blindato sabato notte, intorno alle 2 sull’A22 del Brennero, all’altezza del Casello di Carpi. Secondo i primi accertamenti - le indagini sono in mano alla squadra mobile e ci sarebbero ancora diversi punti oscuri - due o forse più persone hanno rapinato i vigilantes a bordo di un blindato di una società di trasporto tedesca, tenendoli in ostaggio fino a Parma, dove sono stati liberati.

Le due vittime sarebbero state avvicinate appunto lungo l’autostrada, fatte scendere - non si sa con quale scusa - e poi minacciate con tre fucili a canne mozze. I banditi si sarebbero introdotti nel furgone blindato per poi tenere sotto sequestro appunto gli ostaggi, costringendoli sotto le minacce delle armi a continuare il viaggio fino a Correggio. Qui, sempre coi fucili puntati addosso, le guardie - due italiani pare residenti in Germania - sarebbero state costrette ad aprire il cassone e a consegnare i vari sacchi contenenti oro per milioni di euro. A quel punto i due vigilantes sarebbero saliti su un altro mezzo condotto dai rapinatori, pare dell’Est Europa, per poi essere scaricati in via del Traglione, a Parma, la stessa strada dove fu ucciso il piccolo Tommaso Onofri. Subito è scattato l’allarme - i due hanno chiamato la polizia dopo aver raggiunto un bar - e, ovviamente, le ricerche su tutto il territorio per riuscire ad intercettare i banditi. Contemporaneamente i carabinieri di Correggio hanno trovato il furgone aperto e - pare - con ancora qualche sacco di oro all’interno.

Anche in questo caso, sono partite le indagini della scientifica per rilevare eventuali tracce sul mezzo. I due vigilantes sono stati sentiti a lungo dagli uomini della mobile per riuscire a ricostruire tutte le tappe di una notte da film del terrore. In base a quanto accertato, in sostanza, il blindato sarebbe stato seguito già all’ingresso dell’autostrada dalla banda che, probabilmente, da tempo studiava il colpo milionario ma, come detto, vi sono anche tante ‘zone d’ombra’ su cui sono ora in corso gli accertamenti della squadra mobile di Modena, condotti insieme ai colleghi di Parma da cui è partito l’allarme delle due vittime. Non è la prima volta che in città un blindato viene assaltato. Ricordiamo il terrificante colpo al portavalori del 2 aprile 2012, nei pressi di un centro commerciale a Fiorano. Il bottino fu di 100mila euro e fra gli arrestati c’era proprio una guardia giurata. Nel corso del delicato dibattimento, però, il castello accusatorio si era via via sgretolato, facendo propendere il giudice per un’assoluzione piena, per insufficienza di prove, per gli imputati.


Ricordiamo che nel commando, composto da otto persone e che quella mattina sequestrò due guardie giurate, era stata individuata anche la presunta talpa, ovvero un vigilantes di CoopService. A gennaio 2015, invece, due nomadi residenti al campo Rom a Villa D’Adige (frazione di Badia) sono stati arrestati dalla polizia perché ritenuti responsabili di un assalto a un portavalori avvenuto il primo agosto dello stesso anno nel parcheggio del ristorante Roadhouse di via Vignolese, all’uscita del casello autostradale di Modena sud. Un colpo che aveva fruttato la bellezza di 116mila euro. L’operazione congiunta delle squadre mobili di Modena e Rovigo aveva smascherato un’intera banda di nomadi dediti ai furti e gli agenti avevano fatto irruzione nel campo rom di Villa d’Adige arrestando Romano Seferovic e Alessandro Ahmetovic.

https://www.google.com/amp/s/www.ilres ... avalori-a22-1.4863770/amp

Data invio: 1/11/2019 15:45
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate