Salve, spiego la situazione in cui ci siamo venuti a trovare me e altri colleghi. Ogni settimana ci arrivano i turni di lavoro, ma ultimamente per un calo di lavoro in molti hanno turni in bianco, quindi quel giorno lavorato viene pagato come ferie. Questa pratica é andata avanti fino a togliere tutti i giorni di ferie accumulati ed essere arrivati addirittura a - 30giorni di ferie Ora a me e scaduto il contratto a tempo determinato e ovviamente non hanno rinnovato, ma mi hanno tolto tutto il tfr e buona parte dell'ultima busta paga. Chiedo se tutto ciò é legale. Non sono io che ho voluto usufruire di più di 30giorni di ferie non maturate e non lavorare, ma colpa dell'azienda che avrà fatto male i conti Poi. Nè io né I miei colleghi siamo iscritti ad un sindacato, col senno di poi avrammo potuto fare qualcosa? Grazie
___"Col senno di poi...."___ A questo punto, ti conviene andare direttamente da un bravo avvocato, esperto in cause di lavoro. L'avvocato, dovrebbe visionare attentamente il nostro CCNL e trovare appigli per intentare una causa (previo avviso di conciliazione). Tanto ormai sei fuori e personalmente credo che tentare non nuoce.
Data invio: 19/2 18:02
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Quoto FFS...con sta cosa dei contratti a scadenza, penso che non ho fatto male a non accettare di tornare nelle gpg, con un contratto di 6 mesi, come illustro in sez. aspiranti
Data invio: 19/2 20:12
_________________ Vivo la vita per dominarla...non per esserne schiavo!
Per un periodo anche a me hanno dato le ferie forzate poi con questo caos del coronavirus, e' uscita fuori anche la cassa integrazione giornaliera avendo moltissime ferie accumulate!
Data invio: 17/4 19:20
_________________
Fino alla fine non e'una semplice frase ma uno stile di vita!
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "