Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Uomo prende in ostaggio un vigilante nel Duomo di Milano: arrestato
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1929
Offline
12 AGOSTO 2020 15:35
Un magrebino ha fatto inginocchiare una guardia giurata minacciandola con un coltello. Il pm: "Esclusa azione terroristica"
Un uomo, uno magrebino del quale non sono state rese note le generalità, ha preso in ostaggio una guardia giurata dopo essersi introdotto nel Duomo di Milano. Dopo aver tenuto il vigilante per alcuni minuti sotto la minaccia di un coltello, grazie alla mediazione di un funzionario di polizia ha rilasciato l'ostaggio lasciandosi arrestare. Ora l'uomo si trova in Questura.
Trattativa per il rilascio - L'episodio, durato in tutto 8 minuti, è avvenuto intorno alle 13: lo straniero, avvicinato dal vigilante nei pressi dell'altare, ha estratto un coltello, glielo ha puntato alla gola e lo ha fatto inginocchiare. Subito sono intervenuti gli agenti di guardia e poco dopo, a seguito della mediazione di un funzionario di Polizia e dopo una breve trattativa, ha abbandonato l'arma e lasciato l'ostaggio facendosi arrestare.
Nessun legame con il terrorismo - Non si conoscono i motivi del gesto anche se al momento non ci sono elementi per pensare che vi siano legami con azioni terroristiche. E' quanto emerge dalle prime indagini condotte dalla Digos e coordinate dal capo del pool antiterrorismo Alberto Nobili. L'aggressore è stato arrestato per sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronac ... to_21819092-202002a.shtml

Data invio: 12/8 16:28
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Uomo prende in ostaggio un vigilante nel Duomo di Milano: arrestato
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21898
Offline
tutta la mia solidarieta' al collega,
bene come andata,complimenti ai colleghi della ps.

succede anche questo

Data invio: 13/8 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Uomo prende in ostaggio un vigilante nel Duomo di Milano: arrestato
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 892
Offline
La vigilanza privata all'ingresso del Duomo c'è da circa 1 anno e mezzo, prima c'era l'esercito...

https://milano.repubblica.it/cronaca/2 ... uardie_private-218638569/

Data invio: 13/8 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Uomo prende in ostaggio un vigilante nel Duomo di Milano: arrestato
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 892
Offline
Guardia giurata in ostaggio in Duomo, tolto il permesso di soggiorno al sequestratore

La "svolta" giovedì: la Questura di Savona ha revocato il permesso di soggiorno


Via il permesso di soggiorno. La Questura di Savona, su segnalazione e richiesta dei colleghi di Milano, ha revocato giovedì il permesso di soggiorno di lungo periodo di cui era titolare Mahmoud, il 26enne - inizialmente aveva detto di avere 30 anni - che mercoledì pomeriggio ha sequestrato una guardia giurata in Duomo minacciandola con un coltello.
Il giovane egiziano, che aveva ottenuto il permesso di soggiorno per motivi di ricongiungimento familiare e che nel suo passato ha un solo precedente del 2016 per un furto a Malpensa, ora si trova in carcere a San Vittore con le accuse di sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.
Il "film" del sequestro, il video del terrore
Il sequestro in Duomo
Il suo folle blitz era scattato alle 13. Tutto era iniziato dopo un normale controllo di polizia: una pattuglia del commissariato Centro si era avvicinata al 26enne, seduto sugli scalini di fronte alla chiesa, e gli aveva chiesto i documenti. Lui aveva preso tempo e pochi attimi dopo si era alzato ed era scappato verso l'ingresso riservato ai fedeli. Lì aveva spinto una prima guardia giurata che stava sorvegliando l'entrata e successivamente - una volta guadagnato l'ingresso - era stato raggiungo da un secondo vigilante che aveva cercato di bloccarlo. A quel punto il malvivente aveva estratto un coltello con una lama di 10 centimetri, lo aveva minacciato e costretto a mettersi in ginocchio.
A bloccarlo - dopo 8 minuti esatti - ci avevano pensato i poliziotti delle volanti e del commissariato, che dopo una delicata trattativa con il sequestratore erano riusciti a fermarlo fisicamente e a disarmarlo.
Da quel giorno Mahmoud, che fino a maggio scorso lavorava come operaio, si trova in cella. E da giovedì non ha più il permesso di soggiorno.

https://www.milanotoday.it/cronaca/ost ... o-permesso-soggiorno.html

Data invio: 15/8 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate