Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Distanziamento nullo nella movida triestina nonostante i vigilantes
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 967
Offline
Sono i più giovani, gli studenti, a trasgredire le regole anti covid. Non indossano la mascherina e si scambiano drink ed effusioni

ascherine quasi inesistenti, assembramenti diffusi, e in genere il rispetto delle misure anti covid annacquato nei bicchieri come un drink con troppo ghiaccio: nonostante i richiami del Prefetto e delle autorità dopo lo scorso weekend, il sabato sera triestino (26/09/2020) si dimentica che i contagi da coronavirus crescono e fa come se nulla fosse successo.
In piazza Venzia, a due passi da via Torino, i cinque vigilantes pagati dai locali per evitare che la gente si raggruppi fuori dalle pertinenze dei bar, non possono nulla: del resto, ad attirare i ragazzini fuori da qualche pub c'è addirittura un dj set, il caos è inevitabile.
E' la fascia tra i 14 e i 20 anni la più indisciplinata: gli stessi ragazzi che a scuola non possono prestarsi un temperino, ballano, stanno vicini, si scambiano drink e sigarette.
Le guardie giurate collaborano con le forze dell'ordine. Ma la loro presenza, per ammissione del prefetto Valenti, è preventiva e non repressiva. Intervengono solo in caso di bisogno, specie per evitare le risse tra minorenni in stato di alterazione che avvengono ogni sabato.
Dopo mezzanotte, la Polizia Locale ha multato tre locali, non per il mancato rispetto delle regole anti covid bensì per la musica alta, su segnalazione dei residenti.
431 le persone controllate ieri, nessuna multa: eppure, anche nelle altre zone del divertimento triestino, da Ponterosso dove ci sono i soliti stand enogastronomici a Cavana, di mascherine se ne vedono poche, e ai tavoli all'aperto le distanze tra gli avventori non sono mantenute quasi mai.
Due le eccezioni: piazzetta Barbacan e piazza Verdi, dove l'età media è più alta e anche un concerto fila liscio, con i vigilantes che ricordano a tutti di coprirsi naso e bocca.

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2 ... 8d-91e2-04335d555697.html

Data invio: 30/9 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate