Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Napoli, omicidio guardia giurata: pena ridotta per i 3 minori che uccisero a sprangate Della Corte
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 949
Offline
Pena ridotta per i tre giovanissimi che uccisero a sprangate la guardia giurata Francesco Della Corte. La Corte d’appello, chiamata a giudicare dopo la sentenza di rinvio della Cassazione emessa il luglio scorso, ha inflitto ai tre imputati, tutti minorenni all’epoca dei fatti, la condanna a 14 anni e mezzo di reclusione, due anni in meno di quanto era stato deciso nei primi due processi di merito, con l’esclusione dell’aggravante della crudeltà. L’uomo fu aggredito il 3 marzo 2018 mentre era al lavoro alla stazione della metropolitana di Piscinola. I banditi volevano rapinargli la pistola d’ordinanza. «Una sentenza che accogliamo con tristezza, rabbia e amarezza – Vivere la nostra vita, dopo quello che è accaduto è difficilissimo, conviviamo con la consapevolezza che ci è stato tolto un pezzo di cuore. Ogni evento felice non sarà mai davvero felice. Veniamo al Palazzo di Giustizia nella speranza, almeno, di portare via qualcosa in più per gli assassini, e invece ce ne andiamo con due anni in meno», è il commento di Marta e Peppe, figli di Francesco Della Corte, raccolto dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha atteso insieme ai familiari il verdetto della Corte di Appello.
«È caduta l’aggravante della crudeltà – hanno aggiunto affranti i figli di Della Corte – quindi tre ragazzi che si procurano un piede di un tavolo, si sono appostati dietro ad un muretto, hanno aggredito alle spalle un uomo che stava facendo il proprio lavoro e gli hanno spaccato il cranio non sono crudeli. Chiedevamo solo la conferma dei 16 anni e mezzo oggi, purtroppo per noi la sentenza di oggi è una sconfitta». «C’è grande delusione,» ha detto Borrelli, consigliere regionale di Europa verde, «oggi le vittime piangevano e gli assassini gioivano, una scena che non auguro a nessuno di vedere. Grande vicinanza a Marta, Peppe e alla loro mamma. Speriamo che la Cassazione ora faccia giustizia in modo più duro».

https://campanianotizie.com/cronaca/na ... corte-sdegno-dei-parenti/

Data invio: 16/10 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate