Dopo i gravi fatti di cronaca friulana che hanno visto coinvolti in una sparatoria una guardia giurata in servizio alla Eco di Palazzolo dello Stella e altri tre colleghi presi di mira nell'assalto al portavalori messo a segno da un commando armato al casello di Roncade, tutti dipendenti del Corpo Vigili Notturni di Pasian di Prato, un congruo numero di guardie giurate si è riunito per costituire la segreteria provinciale di Udine del Sindacato Autonomo Guardie Giurate e rivendicare i propri diritti di lavoratori. A rappresentare il SAGG a Udine sarà la guardia particolare giurata Edi Felettigh dipendente ventennale dell'istituto di vigilanza privata CVN, che si farà portavoce provinciale delle numerose richieste provenienti dalla base, a cominciare dalla costituzione di rappresentanze sindacali unitarie con elezioni democratiche in azienda, il perfezionamento delle contrattazioni aziendali, l'adeguamento delle norme di sicurezza per le guardie giurate impiegate in servizi considerati a rischi per la salute psico/fisica, l'adeguamento dell'orario di lavoro in ottemperanza alla legge e alle contrattazioni di categoria ed il monitoraggio delle assunzioni a tempo determinato.
Data invio: 19/4/2008 19:08
Modificato da zahir su 19/4/2008 19:59:21
Re: SAGG - "Troppi rischi" e le guardie fondano un nuovo sindacato
Faccio i miei auguri ai colleghi del nuovo sindacato che sia questo una voce ed un esempio di forza ed unità costuttiva per il settore, pur troppo devono succedere sempre fatti gravi...
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "