per difesa abitativa opterei per unrevolver s&w; 629 cal 44mag con canna da 6 pollici per difesa personale intesa come "porto" 1 para ordnance pt14-45 vuoi mettere 14 colpi in 45 acp!!! 2 walther p99 cal 40s&w; per il rapporto leggerezza dimensini potenza di fuoco 3 I.M.I. desert eagle cal .50 "devastante!!!"
Data invio: 10/5/2008 1:38
_________________
QUANDO VEDRAI LA TUA VERITA FIORIE SULLE LABBRA DEL TUO NEMICO DEVI GIOIRE PERCHE' QUELLO E' IL SEGNO DELLA VITTORIA
Per la difesa abitativa è necessario un calibro non troppo esuberante in quanto si devono evitare pericolosi trapassi di pareti, vampe accecanti e botti stordenti: la probabilità di doversi difendere in ambienti stretti e al buio è elevata.
Per la difesa personale va bene tutto ciò che maneggi bene.
Sono un fan Smith & Wesson, ma tutte le maggiori marche producono ormai ottime armi.
Data invio: 10/5/2008 9:01
_________________
L'abito non fa il monaco... le mutande sì!
Lo scorso mese è uscito in edicola uno speciale (della testata "Armi e tiro") dedicato alle armi da difesa: "21 corte per difesa". Viene trattato, brevemente, anche il tema della difesa abitativa. Forse lo trovi ancora in edicola.
Data invio: 10/5/2008 9:33
_________________
L'abito non fa il monaco... le mutande sì!
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "