vi cito testualmente l'informazione da me ricevuta sul sito della P.S. ( -preliminarmente la informiamo che il servizio delle G.P.G. e le sue modalità di esecuzione sono posti sotto la diretta vigilanza del Questore. Ciò posto, si rappresenta che la qualifica di G.P.G. non comporta lo svolgimento di funzioni di polizia giudiziaria e pertanto tali operatori non dispongono di poteri di intervento e di coercizione fisica diversa da quelli accordati a tutti i consociati dell'atr. 383 del codice di procedura penale. Si ritiene quindi che pur non essendovi un espresso divieto normativo sia comunque inopportuno che le G.P.G. vengano dotate ed utilizzino le manette, ciò detto è di tutta avidenza che niente altro deve essere utilizzato in sostituzione.) " io non c'e li hò, a mia moglie non piacciono" quindi cari colleghi se fermiamo qualcuno preghiamolo gentilmente di aspettare che arrivino le FF.OO.
Data invio: 1/4/2007 13:42
_________________
"" Non abbiate paura ad avere coraggio "" faccina1 ( Papa Giovanni Paolo II )
la trovo semplicemente una cosa assurda.... ma è la legge, io per quanto mi riguarda le porto, accultate ma non si sa mai chi e cosa mi trovo difronte.....poi basta non fare gli esibizionisti e non credo che ti vengano a dire qualcosa!!
le manette sono vietate ,in bacheca da noi c'e una circolare della questura che ci diffida a portare manette ,manganelli,ecc............... da noi la rispettano quasi tutti,tranne qualche montato
Le manette sono vietate nella tua povincia Marziano, proprio perchè il vostro questore ha emanato una disposizione. Ove questa non esista è legale e ammesso portarle... Per quanto riguarda poi l'uso è un altro discorso...
Data invio: 1/4/2007 17:05
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quello che secca e' quando ti morde una pecora
si e vero la circolare riguarda milano e provincia non so nelle altre citta , ho sentito che a milano se ammanetti uno ti puo' denunciare per sequestro ma...!!!???!!!???
Se ne ammanetti uno rischi di passare un guaio ovunque tu sia. Per questo che è un altro discorso. Nella mia provincia, finora, non abbiamo nessuna disposizione in merito dal questore, quindi chi vuole le porta tranquillamente. Quando il questore penserà che il problema delle manette sia di importanza suprema, non vedendo quali sono i problemi reali della vigilanza, e scriverà qualcosa ci si adeguerà tutti.
Data invio: 1/4/2007 17:38
_________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quello che secca e' quando ti morde una pecora
penso che stà sempre al buonsenso, certo sarebbe il colmo se un soggetto colto in flagranza di reato potenzialmente pericoloso, viene amanettato per la tutela propria o altrui, ti denuncia per sequestro....... allora se lo fai sdraiare a terra braccia e gambe divaricate e lo tieni sotto tiro in attesa che arrivino i cc, cosa fà ti denuncia per tentato omicidio!!!! io non credo..poi tutto c'iò che nn è proibito e legittimo!
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "