Webmaster 
Iscritto il: 4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters Utenti registrati
Messaggi : 21894
|
Comunicato Stampa LE GUARDIE AMBIENTALI DEL WWF SCOPRONO DUE AUTOMOBILI ABBANDONATE (UNA CARCASSA TRA I RIFIUTI, UN’ALTRA SMARRITA NEL 2007) NEL QUARTIERE PROVVIDENZA DURANTE IL SERVIZIO DI VIGILANZA PER IL PROGETTO DEL COMUNE DI CALTANISSETTA “INSIEME PER UN QUARTIERE”
Segnalate alla Polizia Municipale, subito rimosse. Nei prossimi giorni continuerà il pattugliamento alla Provvidenza delle Guardie Giurate ambientali di concerto con l’Assessorato comunale all’Ambiente.
(Caltanissetta, 20.10.2008) - Nei giorni scorsi le Guardie Ambientali WWF del neocostituito Nucleo provinciale, durante il servizio di vigilanza nell’ambito del progetto dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta “Insieme per un quartiere: la Provvidenza”, hanno scoperto due automobili abbandonate (una Hyundai ed una Lancia Y10) nelle vie Scoto e Madonna del Lume. Mentre la prima - che ostruiva completamente il passaggio nella strada - si presentava ancora in buono stato di conservazione, la seconda era ormai una carcassa piena d’ogni sorta di rifiuti. Subito sono scattate le indagini delle Guardie volontarie WWF che, tramite la banca dati della Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, sono risaliti alla denuncia di smarrimento della Hyundai, presentata alla Questura di Caltanissetta nel marzo 2007. Quindi è stato allertato il Comando di Polizia Municipale che ha subito rimosso la carcassa della Lancia Y10 ed ha proceduto agli adempimenti previsti per l’auto risultata smarrita. Comincia con questo risultato, dunque, la collaborazione delle Guardie Giurate ambientali del WWF con l’Assessorato comunale all’Ambiente, retto dal dott. Silvano Licari, per la vigilanza ed il miglioramento delle condizioni di vivibilità del quartiere Provvidenza. Per questo anche nei prossimi giorni continuerà il pattugliamento delle Guardie volontarie WWF - autonomamente o a supporto della Polizia Municipale e della altre Forze dell’ordine - che ha già incontrato il favore di molti residenti della Provvidenza: diversi cittadini, infatti, hanno salutato con piacere la presenza per le vie del quartiere della Guardie ambientali, segnalandogli anche situazioni e problematiche presenti nella zona. Gli agenti del WWF sono Guardie Giurate nominate con decreto del Prefetto di Caltanissetta; sono Pubblici Ufficiali che svolgono a titolo volontario funzioni di vigilanza, controllo ed accertamento. Altrettanto importante è l'opera di costante informazione offerta al cittadino sulle normative ambientali.
Data invio: 25/10/2008 15:11
|