comunque ci tengo a precisare a riguardo che nella mia provincia le placche per guardie giurate non sono più di libera vendita, o meglio, le armerie e negozzi di militaria non le ordinano più in quanto in seguito a utilizzi non autorizzati la prefettura ha deciso di interrompere la vendita, soprattutto ai "civili"
Data invio: 24/5/2010 0:13
_________________
Citazione:
It's better to have a gun and not need it...than to need a gun and not have it..
Io la sfrutto per scroccare...laddove posso il viaggio in autobus ...è ovvio che sto scherzando, non sono legali, cmq nn nascondo che ho ancora il "portafame" con la scritta Polizia Privata che cmq non esiste...
Data invio: 30/5/2010 15:48
_________________ Vivo la vita per dominarla...non per esserne schiavo!
_________________
Tutti sappiano che cio' che ho in animo non e' capriccio di persona, non e' libidine di Governo, non e' passione ignobile, ma e' soltanto amore sconfinato e possente per la PATRIA... B.Mussolini.
a me ha stufato quel benedetto portafoglio, senza portaspiccioli è un casino, ora mi compro una placca mobile e un portafoglio normale nuovo, e la metto li!
Data invio: 11/6/2010 13:49
_________________
POLIZIOTTO PENITENZIARIO (ex guardia giurata)
io vado in giro con due portafogli, uno normale con carte di credito, contante ecc
nell'altro c'è il distintivo del mio IVP con tutti i documenti da GPG con in più anche patente, carta d'identità ecc, insomma, un porta documenti...
devo confessare che funziona come stratagemma, la settimana scorsa mi hanno fermato i CC per un controllo, come ho tirato fuori la patente dal portafoglio con il distintivo mi hanno chiesto se ero una guardia giurata, e poi mi hanno fatto andare senza controllare la patente e il resto ;)
@Fred: Non sono stati troppo leggeri i "colleghi" dei CC riguardo al lasciarti andare senza aver controllato la patente?? se questi portaplacche sono in libera vendita, non potevano pensare che il possessore di tale placca, poteva essere chiunque o perlomeno, assicurarsi che tu fossi davvero una GPG?
Il portatessera con scritto "Polizia Privata" è illegale perchè ora come ora la Polizia di Stato in effetti è privata (Min. Int.)e non piu' militarizzata...pertanto è vietato l'utilizzo di quella scritta configurandosi il reato di usurpazione di titolo per il trasgressore.
Possiedo ancora i miei portatessere nel cassetto per ricordo e non li usero' mai tra questi (Ministero della Difesa,Aeronautica Militare e Carabinieri).
Piuttosto, oltre che richiedere QUALSIASI tesserino per la pre-vendita di QUALSIASI portatessera, prenderei dei provvedimenti anche verso chi li vende tramite canali alternativi quali internet.
Confermo comunque che si puo' avere qualsiasi placca, anche quella delle Charlie's Angels, ma quello che davvero conta, è il tesserino di riconoscimento.
Sono anche d'accordo, che possedendo la placca appropriata, sia una via piu' efficace e veloce per identificarsi.
Detto questo, appena mi chiamera' chi deve, ne comprero' uno anche io dato che sono una persona precisa, e riconosco sia giusto averne uno per fatto di comodità e non perchè sono un maniaco delle divise e distintivi, oppure perchè "fa figo".
Data invio: 12/3/2011 12:07
_________________
"Il posto fisso al giorno d'oggi è monotono..." Parola di Monti (coro: "Rendiamo grazie a Monti")
Ho detto collega appunto perchè ALCUNI di loro ci catalogano come tali (vedi post sull'intervento di bafometto in borghese, le quali parole del CC erano "lasciate fare, è un collega!").
Data invio: 13/3/2011 0:56
_________________
"Il posto fisso al giorno d'oggi è monotono..." Parola di Monti (coro: "Rendiamo grazie a Monti")
io dico sempre sono una guardia giurata...puo'capitare,come a me in un furto(l'unica volta in ospedale in 3 anni che sono li'),che il cc esclamo'"colleee'!!corri di la'tu!!",poi io scherzando(quando tutto fini')io gli dissi:"come mi hai chiamato??",lui "collega,e come ti dovevo chiamare GUARDIAAAAA??!!!!"
Data invio: 15/3/2011 18:52
_________________
Tutti sappiano che cio' che ho in animo non e' capriccio di persona, non e' libidine di Governo, non e' passione ignobile, ma e' soltanto amore sconfinato e possente per la PATRIA... B.Mussolini.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "