Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



info su quale calibro beretta 90 two tra 9x21 e 40sw
Maestro
Iscritto il:
31/5/2009 11:10
Da Messina (Sicilia)
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 391
Offline
[email protected]
ciao a tutti sono un diciamo amatore delle armi esasperate,ma da qualche mese sto valutando per motivi vari di acquistare un calibro comune,un grande amico(leon) mi ha consigliato la 90two beretta,e sono andato a provarla,direi ottima dal mio punto di vista,anche se il calibro che normalmente ho usato è di gran lunga più grosso,ma poi li nascono discosi di sonica subsonica ecc.. ecc...
vorrei qualche informazione da qualcuno che l'ha usata sia in 9x21 che in 40.
o magari l'opinione di chi ne capisce,perchè di questi calibri non capisco un h.
scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire certi calibri.
grazie anticipatamente per i consigli............

Data invio: 12/7/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: info su quale calibro beretta 90 two tra 9x21 e 40sw
Allievo
Iscritto il:
21/4/2009 16:16
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 118
Offline
Quello che ti posso dire da quello che so è che ho letto soprattutto, è che il calibro 40 è un calibro che ultimamente negli USA maggiormente (dove credo esistano esigenze diverse dalle nostre) stia o abbia già bell'e che soppiantato il cal. 9x21 poiché il motivo semplicemente risiede nel fatto che, sia dal punto di vista della difesa personale che da quello per uso in poligono ,risulta essere un calibro più devastante del 9x21 nel primo caso, e non esasperato e gestibile nel secondo caso tale da non pregiudicare il risultato, come appunto di contro sacrificando precisione in poligono per maggior potenza. Io stesso ultimamente stavo meditando di passare da un cal 9x21, ottimo per la difesa personale perché se non al primo ma al secondo una persona la stendi (speriamo mai ce ne sia bisogno!), cosa che di sicuro non otterresti con un 22, e sia per il poligono, ad un 40SW che secondo me risulta alla fine un ottimo compromesso fra le due cose: difesa, precisione e gestibilità. Per la Beretta 90Two credo sia una ottima pistola... personalmente mi piace ma non so dirti davvero un granché. Quello che penso che il mercato oggi dispone di ottime pistole, io le proverei tutte se fosse possibile, sarebbe anche l'ideale per scoprirne peculiarità, difetti e soprattutto stabilirne con una o con l'altra, il giusto feeling, calibro compreso.
Lascio tuttavia la parola agli esimi e più esperti colleghi che di sicuro qui dentro sapranno dirti cose più tecniche e più dettagliate delle mie.

Data invio: 24/3/2011 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate